MUSICA NOVITA'

NEWHIT | EUGENIO RIPEPI : “NICOLE” È IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE LIGURE CHE ANTICIPA L’ALBUM “ROMA NON SI RADE”

Nico­le, il sin­go­lo del can­tau­to­re ligu­re, anti­ci­pa l’u­sci­ta del nuo­vo album “ROMA NON SI RADE

La vis comi­ca dell’artista di Impe­ria, già mono­lo­ghi­sta di tea­tro e diret­to­re arti­sti­co per ras­se­gne di caba­ret, pren­de for­ma in un bra­no pop-swing che rac­con­ta l’ironica ed oni­ri­ca ven­det­ta di un fidan­za­to esa­spe­ra­to dal­la con­vi­ven­za col gat­to “dispo­ti­co” del­la pro­pria compagna.

Il video­clip è una diver­ten­te pre­ghie­ra al pas­so con i social, dato che il pro­ta­go­ni­sta can­ta la sua sto­ria comi­ca usan­do i fil­tri ado­pe­ra­ti nel­le video chia­ma­te e nel­le Insta­gram stories.

L’album Roma non si rade in usci­ta il 3 luglio, defi­ni­to dall’autore stes­so il pro­prio “occhio destro”, è il pri­mo di una dilo­gia a cui segui­rà un “occhio sini­stro” dal tito­lo anco­ra nascosto.

L’occhio destro dell’autore, per ragio­ni auto­bio­gra­fi­che dovu­te a dif­fi­col­tà di let­tu­ra, attie­ne alla par­te meta­fi­si­ca che non met­te a fuo­co il con­cre­to e intui­sce il dive­ni­re. L’occhio sini­stro vede più niti­do, ma meno lon­ta­no, ed è lo sguar­do del­la rab­bia sociale. 

Euge­nio Ripe­pi è un can­tau­to­re, regi­sta, pro­dut­to­re, mono­lo­ghi­sta di tea­tro, diret­to­re arti­sti­co e scrit­to­re di Impe­ria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: