CONCERTI MUSICA

NEWS | DIODATO : DOMANI ESCE IL VIDEOCLIP UFFICIALE DI “UN’ALTRA ESTATE”. ANNUNCIATE ANCHE LE DATE DEI PROSSIMI LIVE

NUOVO LIVE A FERRAGOSTO A TARANTO E SONO ESAURITI I BIGLIETTI IN VALLE D’AOSTA E AL TEATRO DI TINDARI

È in ante­pri­ma da oggi su Apple Music ed esce doma­ni, mar­te­dì 30 giu­gno, il video­clip uffi­cia­le di UN’ALTRA ESTATE, il nuo­vo sin­go­lo di DIODATO, tra i bra­ni più suo­na­ti in Italia.

Nel video­clip, gira­to al Par­co dell’Uccellina in Tosca­na, DIODATO rac­con­ta la fine di un tem­po sospe­so sim­bo­leg­gia­to dall’apertura del­le pare­ti di una gran­de sca­to­la che lo fa tor­na­re a respi­ra­re. Il can­tau­to­re cam­mi­na su una spiag­gia deser­ta ver­so il mare nell’atto di toglier­si i vesti­ti. Ogni indu­men­to lascia­to per ter­ra duran­te il per­cor­so comu­ni­ca la volon­tà di lasciar­si alle spal­le il pas­sa­to e suoi momen­ti più bui, per rina­sce­re sot­to una nuo­va veste, dove l’estate è meta e ini­zio di que­sto presente.

UN’ALTRA ESTATE è un tor­men­to­ne alter­na­ti­vo, l’unico dal sound diver­so dagli altri bra­ni esti­vi in rota­zio­ne. È carat­te­riz­za­to da sono­ri­tà cal­de ed evo­ca­ti­ve, sot­to­li­nea­te dal­la poten­te e sola­re aper­tu­ra in cui l’utilizzo di una pre­va­len­za di stru­men­ti acu­sti­ci, e del­la voce come stru­men­to, sem­bra voler rac­con­ta­re l’inevitabile esplo­sio­ne natu­ra­le di un’estate ormai qua­si emo­ti­va­men­te ina­spet­ta­ta. C’è tut­ta la con­sa­pe­vo­lez­za di un vis­su­to dif­fi­ci­le che spin­ge al desi­de­rio di com­pie­re un gesto sem­pli­ce, che un tem­po sareb­be risul­ta­to nor­ma­le, qua­si bana­le, come il deci­de­re di andar­se­ne al mare, e che ora, inve­ce, assu­me un signi­fi­ca­to più pro­fon­do, dive­nen­do l’umano ten­ta­ti­vo di allon­ta­nar­si dal­le tin­te gri­gie di una sta­gio­ne fred­da e dura, alla ricer­ca del­l’ab­brac­cio con­so­la­to­rio di una nuo­va stagione.


Ai CONCERTI DI UN’ALTRA ESTATE, appun­ta­men­ti live ine­di­ti, nel segno di un nuo­vo dia­lo­go musi­ca­le, si aggiun­ge un NUOVO LIVE, il 15 ago­sto al Cin­zel­la Festi­val di Grot­ta­glie (TA), uni­co appun­ta­men­to in Puglia dell’artista, che si svol­ge­rà nel­le sug­ge­sti­ve Cave di Fantiano.

Que­ste le date dei CONCERTI DI UN’ALTRA ESTATE:

Il 4 luglio un con­cer­to pome­ri­dia­no in Val­le d’Aosta a oltre 2 mila metri di alti­tu­di­ne al Musi­ca­stel­le Out­door (esau­ri­ti i bigliet­ti), il 25/26/27 luglio alla Cavea — Audi­to­rium Par­co del­la Musi­ca, Roma e il 4 ago­sto un con­cer­to all’alba all’Indie­ge­no Fest – Tea­tro di Tin­da­ri (esau­ri­ti i bigliet­ti), e il nuo­vo live del 15 ago­sto al Cin­zel­la Festi­val, Grot­ta­glie (TA).

I bigliet­ti acqui­sta­ti per il con­cer­to all’atlantico di Roma saran­no vali­di per le date all’Auditorium, per la vali­da­zio­ne e asse­gna­zio­ne del post con­sul­ta­re il sito www.otrlive.it. Il sito è con­sul­ta­bi­le anche per tut­te le info sul­la data di Mila­no di aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: