MUSICA NOVITA'

INTERVISTA | MODIGLIANI : L’artista presenta il nuovo singolo dal titolo “Sigarette” [Video]

Vener­dì ho inter­vi­sta­to Modi­glia­ni per cono­sce­re da vici­no il suo ulti­mo sin­go­lo dal tito­lo Siga­ret­te (Bian­ca Dischi). Il bra­no ha sono­ri­tà fre­sche e dina­mi­che e un ritor­nel­lo kil­ler che vi entre­rà nel­la memo­ria fin dal pri­mo ascolto.

«Siga­ret­te è una can­zo­ne che rac­con­ta il mio sta­to d’animo di que­sti ulti­mi due/tre anni, dove una par­te di me ha un’incontenibile voglia di fare, crea­re, stu­pi­re, coin­vol­ge­re e con­qui­sta­re. A con­tra­star­la però c’è un’altra par­te, che in que­sti ulti­mi anni si è resa mol­to poten­te, che è pie­na di pau­re e di insi­cu­rez­ze che spes­so mi ral­len­ta, non mi fa sen­ti­re all’altezza del­le situa­zio­ni, mi but­ta giù e soprat­tut­to mi fa per­de­re il gusto. – com­men­ta Modi­glia­ni – Mi han­no inse­gna­to che il modo miglio­re per cer­ca­re di inde­bo­li­re que­sta par­te di me non è di cer­to nascon­der­la, ma ben­sì di met­ter­la alla luce del sole o sot­to i riflet­to­ri. Siga­ret­te è una can­zo­ne tera­peu­ti­ca per me, ma spe­ro che lo sia anche per tut­te le per­so­ne che in qual­che modo si ritro­ve­ran­no den­tro que­sta canzone.»

Siga­ret­te è una can­zo­ne dina­mi­ca, che nasce dal­la voglia di non rima­ne­re fer­mi e fare musi­ca per espri­me­re tut­to ciò che si ha den­tro. Con il suo rit­mo e atmo­sfe­re tipi­ca­men­te dell’estate Modi­glia­ni pro­va a dare un sen­so di spen­sie­ra­tez­za e libe­ra­zio­ne dal­le insi­cu­rez­ze e paure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: