MUSICA

Rocco Hunt ft. Ana Mena : “A un passo dalla luna” è il nuovo singolo del rapper per l’estate 2020 | NewHit

A un pas­so dal­la luna è il tito­lo del nuo­vo sin­go­lo per l’estate 2020 di Roc­co Hunt che si affian­ca ad un’altra arti­sta del­la scu­de­ria di Fran­ce­sco Fac­chi­net­ti, Ana Mena, redu­ce dai suc­ces­si al fian­co di Fred De Pal­ma per due esta­ti con­se­cu­ti­ve. Il nuo­vo sin­go­lo sarà dispo­ni­bi­le per Sony Music Ita­ly in tut­ti gli sto­re digi­ta­li, sul­le piat­ta­for­me strea­ming e in radio da vener­dì 3 luglio.

A un pas­so dal­la luna è pro­dot­ta da Zef e scrit­ta da Roc­co Hunt e Fede­ri­ca Abba­te è dispo­ni­bi­le già in pre save e pre order https://smi.lnk.to/aunpassodallaluna.

Ecco come com­men­ta que­sta col­la­bo­ra­zio­ne Roc­co Hunt:

Era­no anni che con Ana Mena ci scri­ve­va­mo e alla fine quest’anno abbia­mo tro­va­to il momen­to giu­sto per poter fare que­sta can­zo­ne insie­me. La can­zo­ne si chia­maA un pas­so dal­la lunae par­la dell’estate final­men­te ritro­va­ta, di que­sta liber­tà che abbia­mo avu­to dopo la fine del loc­k­do­wn. Nel pez­zo si par­la di una ragaz­za che final­men­te bal­la libe­ra all’uscita di un loca­le, un ritor­no a tut­te le cose che maga­ri in que­sti mesi sono sta­te vie­ta­te. E’ un pez­zo che uni­sce mon­di bel­lis­si­mi: il rit­mo del­la bacha­ta con il suo sapo­re pret­ta­men­te carai­bi­co con­ta­mi­na­to dal sapo­re del­la can­zo­ne ita­lia­na e dal­la melo­dia napo­le­ta­na. È un bra­no Medi­ter­ra­neo che uni­sce Ita­lia e Spa­gna striz­zan­do l’occhio al mon­do lati­no in una chia­ve, nuo­va e moder­na che farà bal­la­re e diver­ti­re tut­ti! Con Ana ci sia­mo incon­tra­ti per fare que­sto bra­no e tra di noi è nata una bel­la sin­to­nia, ci sia­mo anche diver­ti­ti a par­la­re del­le simi­li­tu­di­ni tra il dia­let­to spa­gno­lo e quel­lo napo­le­ta­no, figlio anche del­le domi­na­zio­ni di Napo­li dei Bor­bo­ni. In un momen­to di relax e gio­co abbia­mo addi­rit­tu­ra con­fron­ta­to ter­mi­ni mol­to simi­li tra spa­gno­lo e napo­le­ta­no per vede­re quan­to degli ispa­ni­ci sia rima­sto nell’immaginario col­let­ti­vo del­la gen­te di Napo­li e in gene­ra­le del­la Cam­pa­nia.

Il sin­go­lo arri­va dopo Sultant’a mia bra­no usci­to come rega­lo ai fan sui social e che, a gran­de richie­sta, è sta­to rila­scia­to uffi­cial­men­te il 3 giu­gno in strea­ming e digitale.

L’ultimo album di Roc­co Hunt, Liber­tà, alla pri­ma set­ti­ma­na dall’uscita è entra­to diret­ta­men­te al pri­mo posto del­la clas­si­fi­ca dei dischi più ven­du­ti del­la set­ti­ma­na (dati dif­fu­si da FIMI/GfK Ita­lia), è rima­sto per qua­si due mesi con­se­cu­ti­vi nel­la Top Ten col­le­zio­nan­do oltre 400.000.000 di stream.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: