MUSICA NOVITA'

NEWHIT | ANGELICA : “IL MOMENTO GIUSTO” ESISTE DAVVERO O È UNA SCUSA? SCOPRIAMOLO NEL NUOVO BRANO DELLA CANTAUTRICE

Ange­li­ca, uno dei vol­ti fem­mi­ni­li più ico­ni­ci e pro­met­ten­ti del nuo­vo pop ita­lia­no, tor­na con IL MOMENTO GIUSTO (Caro­sel­lo Records), il nuo­vo sin­go­lo dispo­ni­bi­le da oggi in strea­ming e su tut­te le piat­ta­for­me digitali.

Esi­ste dav­ve­ro il momen­to giu­sto? Se lo chie­de Ange­li­ca in que­sto nuo­vo bra­no dal gusto spic­ca­ta­men­te glam, le cui le vibes tra­spor­ta­no l’ascoltatore ver­so uni­ver­si lon­ta­ni. Un’atmosfera chill che sedu­ce, alle­via la men­te e fa tene­re il rit­mo con il corpo.

“Il momen­to giu­sto non esi­ste, — osser­va Ange­li­ca - è una buo­na scu­sa, è un’idea che ci tie­ne fer­mi e lon­ta­ni dal pren­de­re del­le vere deci­sio­ni, in atte­sa di vive­re lon­ta­ni dal rischio. Ho capi­to che non c’è mai un momen­to giu­sto ma ci sono scel­te giu­ste o sba­glia­te da fare. E in entram­bi i casi van­no comun­que bene. Il pez­zo rispec­chia una par­te del nuo­vo per­cor­so che ho volu­to intra­pren­de­re, è un mix tra elet­tro­ni­ca vin­ta­ge, hou­se, can­tau­to­ra­to ita­lia­no anni ses­san­ta con un french touch dato dal­la pro­du­zio­ne di Anto­nio Cuper­ti­no, Ric­car­do Mon­ta­na­ri e Gia­co­mo Carlone. 

Il sin­go­lo fa par­te del nuo­vo per­cor­so arti­sti­co di Ange­li­ca, che arri­va dopo l’ottimo riscon­tro dell’album di debut­to Quan­do fini­sce la festa e dei sin­go­li Vec­chia novi­tà feat. Gia­co­mo Fer­ra­ra e C’est fan­ta­sti­que. Un’evoluzione sti­li­sta che por­ta lo sti­le affa­sci­nan­te e retrò di Ange­li­ca ad un pas­so suc­ces­si­vo, mixan­do­lo con sono­ri­tà hou­se, funk ed elet­tro­ni­che, segno di una matu­ra­ta con­sa­pe­vo­lez­za arti­sti­ca e del­la voglia di esplo­ra­re nuo­vi oriz­zon­ti sono­ri man­te­nen­do intat­ta la sua identità.

ANGELICA, al seco­lo Ange­li­ca Schiat­ti, è una can­tau­tri­ce ori­gi­na­ria di Mon­za che si è fat­ta cono­sce­re al gran­de pub­bli­co come lea­der dei San­ta Mar­ga­ret, band con la qua­le ha regi­stra­to un disco, due colon­ne sono­re, suo­na­to al pri­mo mag­gio di Roma, fat­to un tour di due anni, rag­giun­to la fina­le del Pre­mio Ten­co per la cate­go­ria miglior ope­ra pri­ma, suo­na­to in Piaz­za Duo­mo per Ema’s pri­ma dei Duran Duran e vin­to gli Mtv Awards New Gene­ra­tion. Aman­te dei colo­ri pastel­lo, dei suo­ni leg­ge­ri e del­la pel­li­co­la vin­ta­ge che appli­che­reb­be volen­tie­ri anche alla reti­na dei suoi occhi, ANGELICA ha intra­pre­so un’av­ven­tu­ra soli­sta, inau­gu­ra­ta con l’album “Quan­do fini­sce la festa” che ha riscos­so otti­mi feed­back di pub­bli­co e cri­ti­ca por­tan­do Ange­li­ca nei prin­ci­pa­li club e festi­val ita­lia­ni tra cui il MI AMI 2019, l’Home Festi­val e lo Zoo Music Fest. Nel 2019 ha col­la­bo­ra­to con l’attore Gia­co­mo Fer­ra­ra per il sin­go­lo “Vec­chia novi­tà”. Nel 2020 ha pub­bli­ca­to il sin­go­lo “C’est fan­ta­sti­que”, l’inizio del cam­mi­no ver­so un nuo­vo disco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: