MUSICA

NEWALBUM | MARINA REI : “PER ESSERE FELICI” È IL NUOVO LAVORO DISCOGRAFICO CHE CELEBRA LA CARRIERA DELLA CANTAUTRICE CHE HA FATTO LA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA

Esce oggi, vener­dì 26 giu­gno PER ESSERE FELICI, il nuo­vo disco di ine­di­ti di MARINA REI. È dispo­ni­bi­le anche il video­clip di DIMENTICARCI, il sin­go­lo che ha anti­ci­pa­to l’uscita dell’album.

L’artista, final­men­te tor­na con un nuo­vo impor­tan­te lavo­ro disco­gra­fi­co, a cele­bra­re una lun­ga car­rie­ra e un per­cor­so arti­sti­co che l’ha por­ta­ta ad affer­mar­si come una del­le poche poli­stru­men­ti­ste e autri­ci del nostro pano­ra­ma musi­ca­le, una per­for­mer uni­ca nel suo gene­re. Mari­na è un arti­sta eclet­ti­ca e di gran­de per­so­na­li­tà, asso­lu­ta­men­te da non per­de­re il gran­de even­to a Roma, alla Cavea dell’Auditorium Par­co del­la Musi­ca che si ter­rà set­tem­bre, in cui non man­che­ran­no ospi­ti a con­di­vi­de­re il pal­co con l’artista.

PER ESSERE FELICI è il tito­lo del nuo­vo album di ine­di­ti del­la musi­ci­sta e can­tau­tri­ce, che arri­va a sei anni di distan­za dal pre­ce­den­te lavo­ro “Parei­do­lia” e pro­se­gue quell’evoluzione sti­li­sti­ca di Mari­na Rei, frut­to
di scel­te ben pre­ci­se e di un’attenzione sem­pre più rivol­ta alla paro­la e alla cura com­po­si­ti­va. “Per esse­re feli­ci”, infat­ti, è un lavo­ro in cui la scrit­tu­ra è cen­tra­le fin dal­la pri­ma nota, come ben deli­nea­to anche dal­le paro­le usa­te dall’artista stes­sa per la pre­sen­ta­zio­ne dell’album:

Que­sto disco è sta­to regi­stra­to qua­si inte­ra­men­te a casa mia, con la volon­tà di non rin­cor­re­re alcun cano­ne di bel­lez­za o ste­reo­ti­po sono­ro. La scrit­tu­ra è sta­ta l’unica risor­sa da cui par­ti­re e a cui tor­na­re.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: