MUSICA

NEWHIT | NEK : “SSSHH!!!” È CANZONE CHE RACCONTA DEL NOSTRO TEMPO AFFIDATO A PAROLE, A VOLTE TROPPE

Da oggi, vener­dì 26 giu­gno, arri­va in radio SSSHH!!!, il nuo­vo sin­go­lo di NEK Filip­po Nevia­ni estrat­to dal disco di ine­di­ti IL MIO GIOCO PREFERITO – par­te secon­da (distri­bui­to da War­ner Music Ita­ly). Sui suoi social Nek lo ha pre­sen­ta­to così: 

«Ssshh!!! è una can­zo­ne che rac­con­ta del nostro tem­po, quel­lo del­le paro­le, a vol­te trop­pe, a vol­te affi­la­te come lame, che spes­so dovreb­be­ro lascia­re spa­zio al silen­zio e al con­tat­to uma­no».

SSSHH!!! è scrit­to da Nek, Andrea Bono­mo e Luca Chia­ra­val­li, e pro­dot­to da Nek e Float.


Quest’estate, NEK tor­ne­rà a suo­na­re dal vivo. Saran­no poche date spe­cia­li, che lo vedran­no sul pal­co da solo, chi­tar­ra e voce, per pro­va­re a lan­cia­re un pic­co­lo mes­sag­gio di ripar­ten­za per il set­to­re del­la musi­ca in dif­fi­col­tà a cui, anche gra­zie a que­sti con­cer­ti, arri­ve­ran­no alcu­ni soste­gni con­cre­ti.

I com­pen­si dell’Artista di que­ste date ver­ran­no infat­ti devo­lu­ti al fon­do “COVID 19 — Soste­nia­mo la musi­ca” di MUSIC INNOVATION HUB, con il sup­por­to di Spo­ti­fy e pro­mos­so da FIMI – Fede­ra­zio­ne Indu­stria Musi­ca­le Ita­lia­na, a fian­co del­la filie­ra musi­ca­le ita­lia­na con lo sco­po di sup­por­ta­re musi­ci­sti e pro­fes­sio­ni­sti del set­to­re in que­sto momen­to di cri­si globale.

“SOLO: CHITARRA E VOCE”è que­sto il nome di que­sti con­cer­ti, in cui Nek sarà da solo con il suo pub­bli­co e il suo­no del­le cor­de del suo stru­men­to, in una dimen­sio­ne inti­ma ed essen­zia­le.

Così Nek ha annun­cia­to que­ste date attra­ver­so un post sui social:

«Quest’estate dove­vo fare un tour vero e pro­prio, ma abbia­mo dovu­to riman­da­re tut­to, non c’era altra via. Mi sono poi arri­va­te alcu­ne pro­po­ste per suo­na­re, natu­ral­men­te in con­di­zio­ni diver­se, e mi sono det­to: “per­ché no?”. Ho volu­to coin­vol­ge­re Music Inno­va­tion Hub, una real­tà che sta dan­do soste­gno ai pro­fes­sio­ni­sti del mon­do del­la musi­ca attra­ver­so un fon­do dedi­ca­to, a cui darò anch’io un mio con­tri­bu­to, con i miei com­pen­si di que­ste date. Non sarà un tour, saran­no poche occa­sio­ni spe­cia­li che mi faran­no vive­re il pal­co­sce­ni­co in una dimen­sio­ne inti­ma, sem­pli­ce, essen­zia­le. Nien­te band, nien­te sce­no­gra­fie. Vi guar­de­rò negli occhi solo io con la mia chi­tar­ra. Non a caso, que­sti appun­ta­men­ti, ho deci­so di chia­mar­li “Solo: chi­tar­ra e voce”. Non è faci­le oggi met­te­re in pie­di dei con­cer­ti, e infat­ti reste­ran­no pochi even­ti, ma dove c’è la pos­si­bi­li­tà, io vado. Oggi, poter dire di tor­na­re a suo­na­re sul pal­co per me è bel­lis­si­mo. Ci vedia­mo in giro, se vorrete».

Que­sti al momen­to gli appun­ta­men­ti live confermati: 

mar­te­dì 28 luglio a PECCIOLI (PI) – ANFITEATRO FONTE MAZZOLA;

gio­ve­dì 20 ago­sto a CASTIGLIONCELLO (LI) – CASTELLO PASQUINI;

vener­dì 21 ago­sto a FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI.

Per tut­te le info: www.friendsandpartners.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: