MUSICA

NEWS | GIULIA MOLINO : L’ALBUM “VA TUTTO BENE” HA SUPERATO 18 MILIONI DI STREAM COMPLESSIVI E L’ULTIMO SINGOLO HA SUPERATO 11 MILIONI DI STREAM

È attual­men­te in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca Va tut­to bene, il sin­go­lo che già supe­ra­to oltre 11 milio­ni di stream com­ples­si­vi e che risul­ta il bra­no di Ami­ci 19 più uti­liz­za­to su Tik­Tok, con oltre 200.000 con­te­nu­ti. Il bra­no è riu­sci­to da subi­to a con­qui­sta­re tut­to il pub­bli­co a casa, esor­den­do diret­ta­men­te al pri­mo posto del­la clas­si­fi­ca di iTu­nes e risul­tan­do l’entrata ita­lia­na più alta in Viral 50 Ita­ly di Spo­ti­fy. Il video lyrics ha già tota­liz­za­to oltre 2 milio­ni di views.

«Que­sto ulti­mo anno ha por­ta­to con sé tan­tis­si­me espe­rien­ze ed emo­zio­ni. Stia­mo viven­do un tem­po dif­fi­ci­le che ci met­te alla pro­va… ma stia­mo resi­sten­do e dan­do dimo­stra­zio­ne di tut­ta la for­za che il nostro pae­se e ognu­no di noi ha den­tro di sé. In tut­to que­sto la musi­ca può aiu­tar­ci a sen­tir­ci vici­ni ed alle­via­re quel­le che ora sono le nostre pre­oc­cu­pa­zio­ni… Con la spe­ran­za che pre­sto ognu­no di noi pos­sa dire “Va tut­to bene”», così Giu­lia ha com­men­ta­to il suo pro­get­to disco­gra­fi­co sul pro­fi­lo Instagram.

VA TUTTO BENE (dire­zio­ne arti­sti­ca di Car­lo Ava­rel­lo) con­tie­ne 7 trac­ce, tra cui due scrit­te inte­ra­men­te dal­la stes­sa Giu­lia, che mostra appie­no il suo raf­fi­na­to talen­to nel­la scrit­tu­ra: l’intima e per­so­na­le Nie­tzsche, in cui gra­zie a un per­so­na­lis­si­mo flo­we uti­liz­zan­do sono­ri­tà che mischia­no l’urban e l’hip hop, rac­con­ta la sua sto­ria nel­la qua­le ha dovu­to lot­ta­re duran­te l’adolescenza con­tro un mostro invi­si­bi­le e leta­le, l’anoressia, e la malin­co­ni­caSolo que­sto mi è rima­sto, bra­no sul­la fine di una rela­zio­ne e di tut­to quel­lo che rima­ne quan­do il sen­ti­men­to ormai non è più abbastanza.

Que­sta, inve­ce, è l’intervista che ha rila­scia­to Giu­lia a Rifu­gio Musi­ca­le:

L’album è dispo­ni­bi­le in ver­sio­ne fisi­ca, in digi­tal down­load e su tut­te le piat­ta­for­me strea­ming, dove ha già supe­ra­to i 18 milio­ni di stream com­ples­si­vi (https://musicfirst.it/738-giulia-molino).

Il disco, inol­tre, è entra­to in TOP 10 nel­la clas­si­fi­ca degli album più ven­du­ti del­la set­ti­ma­na TOP OF THE MUSIC FIMI/GfK Ita­lia (dif­fu­sa da FIMI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: