MUSICA NOVITA'

NEWHIT | ZOIZI : “T’AMEREI UGUALE” È UNA CANZONE DA ASCOLTARE CAMMINANDO A PIEDI NUDI SULLA SPIAGGIA

Dal 26 giu­gno sarà dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li e in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca T’AMEREI UGUALE (EVE), nuo­vo ine­di­to del can­tau­to­re JODY ZOJZI, in arte ZOIZI.
Una can­zo­ne da ascol­ta­re cam­mi­nan­do a pie­di nudi sul­la spiag­gia: T’AMEREI UGUALE è il tito­lo del nuo­vo sin­go­lo di ZOIZI, ed è una can­zo­ne che si fa foto­gra­fia di momen­ti di liber­tà e di gio­ia con­di­vi­sa con la per­so­na ama­ta, atti­mi sem­pli­ci e bel­lis­si­mi come il mare. Così Zoi­zi rac­con­ta la gene­si deci­sa­men­te roman­ti­ca del suo nuo­vo brano:

«Duran­te un viag­gio di ritor­no da Mila­no ver­so Mode­na, ricor­do che un tizio sedu­to vici­no a me non ha smes­so un secon­do di urla­re al tele­fo­no lamen­tan­do­si di non ave­re cam­po. Ho pen­sa­to “Met­ti giù, no?”. Io avrei fat­to così. Pio­ve­va for­te e, non so per­ché, ho comin­cia­to a scri­ve­re una can­zo­ne che par­las­se di mare. E poi duran­te il viag­gio è usci­to un sole paz­ze­sco – con­ti­nua Zoi­zi — Le cose sem­pli­ci sono le più vere. Sono nostre. Sono quel­le che rac­con­ta­no di noi. Ecco, ho scrit­to “T’ ame­rei ugua­le” pen­san­do alla sem­pli­ci­tà di un momen­to che sa di mare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: