MUSICA

NEWS | FEDEZ : È DISPONIBILE IL VIDEOCLIP DI “BIMBI PER STRADA (CHILDREN)” REALIZZATO DA MARC E ANTONI TUDISCO

È onli­ne da vener­dì 19 giu­gno il video uffi­cia­le di Bim­bi per stra­da (Chil­dren), il nuo­vo sin­go­lo di Fedez.

Il video, rea­liz­za­to da Marc Tudi­sco e Anto­ni Tudi­sco e mon­ta­to da Colo­mo­vie, vede figu­re in 3D desi­gn dai colo­ri pastel­lo che con­du­co­no lo spet­ta­to­re in un viag­gio visio­na­rio e allu­ci­na­to, in cui spic­ca­no il vol­to di Fedez e bam­bi­ni che bal­la­no in grup­po. I fra­tel­li Tudi­sco son noti per esse­re gio­va­nis­si­mi art direc­tor che han­no col­la­bo­ra­to alle cam­pa­gne glo­ba­li di brand qua­li Adi­das, Nike e Goo­gle e con top inter­na­tio­nal arti­st, oltre che al video di Pro­ble­mi con tut­ti (Giu­da). Fedez si con­fer­ma quin­di come uno degli arti­sti con la visio­ne più inno­va­ti­va, avan­guar­di­sti­ca e non con­ven­zio­na­le del pano­ra­ma musi­ca­le ita­lia­no, fin dai suoi esordi.

Scrit­to duran­te il perio­do di loc­k­do­wn degli scor­si mesi, Bim­bi per stra­da (Chil­dren) vede il flow di Fedez muo­ver­si sul­la musi­ca di Chil­dren di Robert Miles, vero e pro­prio bra­no ico­na degli anni ’90 che ha segna­to un’intera gene­ra­zio­ne. Nel testo l’ar­ti­sta par­la di una not­te esti­va indi­men­ti­ca­bi­le, un sogno in cui il pro­ta­go­ni­sta vuo­le per­der­si in un’in­no­cen­za bam­bi­ne­sca e far­si tra­vol­ge­re da sen­sa­zio­ni che sem­bra­va­no ormai dimen­ti­ca­te per lasciar­si alle spal­le i pro­ble­mi del­la real­tà adulta.

Dopo una pau­sa dal mon­do del­la musi­ca, Fede­ri­co tor­na con un nuo­vo sin­go­lo uffi­cia­le. Con 6 album all’at­ti­vo, in tut­ta la sua car­rie­ra ha col­le­zio­na­to oltre 1,3 miliar­di di strea­ming glo­ba­li e otte­nu­to 57 dischi di pla­ti­no. Nel 2018 è sta­to pro­ta­go­ni­sta del­la data-even­to “La Fina­le”, il con­cer­to dei record con oltre 78 mila pre­sen­ze che l’ha con­sa­cra­to come il più gio­va­ne arti­sta ita­lia­no ad esi­bir­si allo Sta­dio di San Siro a Mila­no. Il 2020 segna il suo atte­so ritor­no con la col­la­bo­ra­zio­ne al bra­no Le Feste di Pablo di Cara e la pub­bli­ca­zio­ne di Pro­ble­mi con tut­ti (Giu­da).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: