MUSICA NOVITA'

NEWHIT | MALJE : “THE GAME” È IL SINGOLO D’ESORDIO CHE RACCONTA DI COME LA VITA SIA UN GIOCO

Da mar­te­dì 16 giu­gno è in radio e digi­ta­le THE GAME (One & Music), il sin­go­lo d’esordio di MALJE. Il bra­no diver­ten­te e spen­sie­ra­to, rac­con­ta di come la vita sia un gio­co, quin­di biso­gna esse­re curio­si per gio­ca­re al meglio.

«Ho volu­to dare voce ad una cate­go­ria che soli­ta­men­te non vie­ne enun­cia­ta: le don­ne libe­re. Colo­ro le qua­li ven­go­no addi­ta­te come nuo­ve stre­ghe. Don­ne che sce­vre dai for­ma­li­smi edu­ca­zio­na­li deci­do­no di esplo­ra­re la loro natu­ra e ne fan­no sco­po di vita», com­men­ta la cantautrice.

Il video­clip diret­to da Mario Boc­cu­ni e Davi­de Ric­car­di, è sta­to gira­to al Bana­no Tzu­na­mi e in uno stu­dio foto­gra­fi­co di Genova. 

«Il video è incen­tra­to su una fal­sa sen­sa­zio­ne di sicu­rez­za, che mol­te per­so­ne pro­va­no quan­do esco­no il vener­dì e il saba­to sera. La pro­ta­go­ni­sta ini­zial­men­te for­ma­le e atteg­gia­ta cono­sce diver­si per­so­nag­gi. Suc­ces­si­va­men­te vie­ne attrat­ta da un nerd che spo­glia­to dai for­ma­li­smi è sé stes­so», affer­ma­no i registi.

Cre­sciu­ta in una fami­glia pie­na di musi­ca, Ele­na Cre­tel­la in arte MALJE ha dedi­ca­to la vita allo stu­dio del­la voce. Dal­le voci di riso­nan­za alle qua­dri­plo­nie alle voci scia­ma­ni­che di gua­ri­gio­ne (Tuva). Ha com­po­sto per il tea­tro, musi­ca­to Sha­ke­spea­re, Piran­del­lo ed Euri­pi­de. Ha col­la­bo­ra­to con jaz­zi­sti impor­tan­ti tra i qua­li Red Hal­lo­way, Sha­wn Mon­tei­ro, Bob­by Durham. Pro­dut­tri­ce tea­tra­le e musi­ca­le ha inse­gna­to l’uso del­la voce a can­tan­ti e atto­ri anche tele­vi­si­vi. Ulti­ma­men­te col­la­bo­ra con La Fur­na­set­ta per pro­du­zio­ni di musi­ca indu­strial e ha all’attivo tre com­pi­la­tion due del­le qua­li per l’etichetta Ingle­se Indu­strial Coast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: