MUSICA

NEWHIT | LEO PARI : “LE DONNE SONO COME LE STELLE” È UN INNO POP A TUTTO L’UNIVERSO FEMMINILE

Da vener­dì 19 giu­gno è in radio e su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li Le don­ne sono come le stel­le di Leo Pari, un inno pop a tut­to l’universo femminile.

MULTILINK https://SugarMusic.lnk.to/LDSCLS

“Ho let­to alcu­ne sto­rie di don­ne di straor­di­na­ria bel­lez­za e corag­gio duran­te que­sto loc­k­do­wn. Ho pen­sa­to di dedi­ca­re anche a loro que­sta can­zo­ne, un inno alla gio­ia che le don­ne san­no dar­ci, con la loro neces­sa­ria pre­sen­za, spon­ta­nea e ter­re­na. Par­to dal ricor­do di un amo­re per allar­ga­re la dedi­ca alle don­ne di tut­to il mon­do, al mera­vi­glio­so uni­ver­so fem­mi­ni­le che con le sue infi­ni­te sfac­cet­ta­tu­re è un dia­man­te puris­si­mo che ci rega­la spe­ran­za nel futu­ro. Alle madri, alle sorel­le, alle com­pa­gne, alle ami­che, GRAZIE!!!” scri­ve Leo Pari.

ELENA
Ele­na Paglia­ri­ni è l’infermiera di Cre­mo­na ritrat­ta nel­la foto diven­ta­ta sim­bo­lo dell’emergenza coro­na­vi­rus. Posi­ti­va e poi gua­ri­ta, ha rap­pre­sen­ta­to il corag­gio, la tena­cia e l’umanità di tut­ta la cate­go­ria infermieristica. 

CRISTINA
Cri­sti­na Avan­ci­ni è l’insegnante di una scuo­la pub­bli­ca ele­men­ta­re che, nono­stan­te il con­trat­to sca­du­to, ha con­ti­nua­to a fare video­le­zio­ni con i suoi stu­den­ti duran­te il lockdown. 

AMALIA
Ama­lia Erco­li Fin­zi è scien­zia­ta e inge­gne­re aero­spa­zia­le cono­sciu­ta anche come “La signo­ra del­le come­te”. Con­su­len­te scien­ti­fi­co del­la NASA, del­l’A­SI e del­l’E­SA, è una del­le figu­re di mas­si­ma espe­rien­za inter­na­zio­na­le nel cam­po del­l’in­ge­gne­ria aerospaziale. 

SILVIA
Sil­via Mas­sa­rel­li è una diret­tri­ce d’Orchestra, ha diret­to nume­ro­se orche­stre in Ita­lia e all’estero. E’ la pri­ma don­na al mon­do ad aver vin­to il Grand Prix de Direc­tion d’Orchestre al con­cor­so inter­na­zio­na­le per Gio­va­ni Direttori. 

ELODIE

Elo­die Di Patri­zi è una can­tan­te pop e ha fat­to un docu­men­ta­rio dove ha par­la­to aper­ta­men­te del­le sue ori­gi­ni e del quar­tie­re da dove viene. 

ELISABETTA

Eli­sa­bet­ta II, Regi­na del Regno Uni­to, da 68 gui­da una nazio­ne in pri­ma linea, ras­si­cu­ran­do i pro­pri sud­di­ti in tem­pi di cri­si. Di recen­te ha affer­ma­to che si man­tie­ne in for­ma beven­do 4 drink al giorno. 

CRISTINA

Cri­sti­na Fogaz­zi con la sua pagi­na IG Este­ti­sta Cini­ca si met­te in gio­co per quel­lo che è, par­lan­do in manie­ra schiet­ta e vera alle donne. 

KASIA

Kasia Smun­tiak, attri­ce e model­la, ha crea­to un fil­tro IG che simu­la la viti­li­gi­ne, di cui lei stes­sa sof­fre, come  omag­gio alla bel­lez­za del­la diver­si­tà, per tra­smet­te­re un mes­sag­gio all’insegna dell’auto-accettazione del­la body positivity. 

Leo Pari, è un can­tau­to­re, musi­ci­sta, pro­du­cer ed auto­re che ha scrit­to alcu­ne hit del pop ita­lia­no (“Vor­rei can­ta­re come Bia­gio” di Simo­ne Cri­stic­chi e recen­te­men­te “Meglio di not­te” di Fran­ce­sco Ren­ga e “Super­bo­wl” di Elo­die), e ha rea­liz­za­to due album lo-fi che han­no get­ta­to le basi per il moder­no itpop. Ha pro­dot­to arti­sti­ca­men­te il pri­mo for­tu­na­tis­si­mo album di Gaz­zel­le “Super­bat­ti­to” e ha suo­na­to nel “Love Tour” con i The­gior­na­li­sti, attual­men­te Leo Pari sta lavo­ran­do al suo pros­si­mo album in usci­ta entro la fine del 2020. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: