MUSICA

NEWHIT | SENHIT : “BREATHE” È IL NUOVO SINGOLO ESTIVO DELLA CANTATE ITALO ERITREA

Lune­dì 22 giu­gno esce BREATHE, il nuo­vo atte­so sin­go­lo del­la can­tan­te ita­lo eri­trea SENHIT, “la più inter­na­zio­na­le del­le arti­ste ita­lia­ne” che nel 2021 rap­pre­sen­te­rà San Mari­no all’Euro­vi­sion Song Contest.

Un sin­go­lo dan­ce esti­vo che cele­bra la vita e l’importanza di lasciar­si tra­sci­na­re dall’entusiasmo in uno sfo­go catar­ti­co. Un gri­do libe­ra­to­rio per lan­cia­re un impor­tan­te mes­sag­gio sul tor­na­re “a respi­ra­re” anche quan­do, intor­no a noi, non tut­to pur­trop­po è come vor­rem­mo. Brea­the è sta­to scrit­to da Gian­lui­gi Fazio, Mads Løk­ke­gaard e Aman­da Thom­sen, pro­dot­to da Gian­lui­gi Fazio. Dal 22 giu­gno sarà in radio e dispo­ni­bi­le sul­le prin­ci­pa­li piat­ta­for­me strea­ming e in digi­tal download.

Brea­the arri­va dopo il suc­ces­so inter­na­zio­na­le di Frea­ky!”, sin­go­lo che Sen­hit avreb­be por­ta­to sul pal­co dell’ESC 2020 che però è sta­to can­cel­la­to a cau­sa dell’emergenza sani­ta­ria, un inno alla liber­tà pie­no di ener­gia.

Il video di Frea­ky!, che ha supe­ra­to 2 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni (Sen­hit offi­cial page e Euro­vi­sion offi­cial page), vede la regia di LUCA TOMMASSINI, crea­ti­ve direc­tor che l’avrebbe accom­pa­gna­ta nel­la gara a Rot­ter­dam e che già ave­va col­la­bo­ra­to con lei per­la rea­liz­za­zio­ne del video del sin­go­lo “Dark Room”.

Da oggi, mer­co­le­dì 17 giu­gno, è onli­ne il video del­la #FREAKYDANCE, la coreo­gra­fia che Sen­hit e Luca Tom­mas­si­ni han­no con­di­vi­so in que­sti mesi con i fan euro­vi­si­vi di tut­to il mon­do e che ha con­qui­sta­to i social dove tan­ti per­so­nag­gi si sono cimen­ta­ti nel bal­la­re “Frea­ky!”.

Que­sto video rac­co­glie le per­for­man­ce di ami­ci e fan del mon­do del­lo spet­ta­co­lo, come Clau­dia Geri­ni, Pao­la Bara­le, Saman­ta Togni, Patri­zia Pel­le­gri­no, Fran­ce­sca Man­zi­ni, Justi­ne Mat­te­ra, la you­tu­ber ame­ri­ca­na Kala­ni Hil­li­ker, Car­mit Bachar del­le Pus­sy­cat Dolls, e di bal­le­ri­ni e coreo­gra­fi di tut­to il mon­do come Caro­lyn Smith, Autumn Mil­ler, Junior & Emi­ly Ala­bi di America’s Got Talent e tan­ti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: