MUSICA

INTERVISTA | VINCENZO CAPUA : L’artista presenta il nuovo singolo dal titolo “Weekend” [Video]

Mar­te­dì ho inter­vi­sta­to con gran­de pia­ce­re Vin­cen­zo Capua per cono­sce­re da vici­no il nuo­vo sin­go­lo dal tito­lo Wee­kend. Il bra­no è una bal­lad sin­ce­ra ed imme­dia­ta, pro­dot­ta da Davi­de Gobel­lo con la super­vi­sio­ne arti­sti­ca di Pao­lo Val­le­si. Vin­cen­zo Capua è pub­bli­ca­to da N.I.C. Uni­ted la neo­na­ta eti­chet­ta del­la Nazio­na­le Ita­lia­na Can­tan­ti, pen­sa­ta per dare spa­zio a gio­va­ni arti­sti di talen­to e distri­bui­ta da Belie­ve Digi­tal.

“Wee­kend è una can­zo­ne inten­sa ed a trat­ti malin­co­ni­ca, che rac­chiu­de le inquie­tu­di­ni e le pau­re che la vita ci met­te di fron­te, e che anche l’amore ci richie­de con­ti­nua­men­te di affrontare..”

Ovvia­men­te abbia­mo par­la­to anche del­la sua inte­res­san­te sto­ria arti­sti­ca. Mi ha rac­con­ta­to le emo­zio­ni pro­va­te al Festi­val di Castro­ca­ro con Fabri­zio Friz­zi, all’Edicola Fio­re con Fio­rel­lo e al capo­dan­no di Rai1. 

È dav­ve­ro inte­res­san­te anche il video­clip di Wee­kend. «Il video­clip sem­pli­ce e sin­ce­ro rac­con­ta la quo­ti­dia­ni­tà di una cop­pia. Gira­to tra le mura dome­sti­che, vedia­mo la veri­tà di una rela­zio­ne. La clip par­la ini­zial­men­te di alcu­ni momen­ti di cri­si che si riper­cuo­to­no ine­vi­ta­bil­men­te nel­la ste­su­ra del testo. La voglia di ricon­qui­sta­re il rap­por­to darà for­za all’autore di com­ple­ta­re al meglio il suo bra­no. Il cre­scen­do di musi­ca ed emo­zio­ni por­te­ran­no alla rea­liz­za­zio­ne di entram­be le cose», affer­ma­no i registi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: