MUSICA NOVITA'

NEWHIT | LISTANERA : CON “DECKARD” SI VIAGGIA VERSO MONDI IN PIENO STILE BLADE RUNNER

Lista­ne­ra è tor­na­to su tut­ti gli Sto­re Digi­ta­li il 7 Giu­gno 2020, gior­no del suo com­plean­no, rega­lan­do­si e rega­lan­do­ci un bra­no anco­ra piu’ spe­ri­men­ta­le e visionario.

Que­sta vol­ta si affi­da al noto pro­dut­to­re Synth Retro Wave VINCENZO SALVIA, rap­pre­sen­tan­te più impor­tan­te del nostro pae­se del­la sce­na. Già auto­re e pro­dut­to­re di cen­ti­na­ia di bra­ni, pre­sen­te per­fi­no nel­la colon­na sono­ra di Stran­ger Things 3, la serie super pre­mia­ta di Netflix.

Dec­kard è ispi­ra­to agli ele­men­ti prin­ci­pa­li del film Bla­de Run­ner ( l’o­ri­gi­na­le non il rema­ke ). Il tito­lo del bra­no in effet­ti è dedi­ca­to al nome del pro­ta­go­ni­sta prin­ci­pa­le, inter­pre­ta­to da Har­ri­son Ford e l’artwork è com­ple­ta­men­te ispi­ra­ta all’am­bien­ta­zio­ne del famo­sis­si­mo Sci Fi Movie usci­to nel 1982.

L’au­to­re del­la coper­ti­na è il talen­tuo­so Andrea Maglia­no.

La pro­du­zio­ne è mas­sic­cia e volu­ta­men­te Syn­th­wa­ve con la cas­sa drit­ta a far­la da padro­ne, affi­da­ta alle sapien­ti mani ed orec­chie di Vin­cen­zo Sal­via, con il soli­to mood da song­w­ri­ter per quan­to con­cer­ne le liri­che. Il bra­no e’ scrit­to da Lista­ne­ra e Vin­cen­zo Sal­via, pro­dot­to, mixa­to e maste­riz­za­to da Vin­cen­zo Salvia.


Danie­le Bom­boi, aka Lista­ne­ra, nasce a Roma il 7 Giu­gno 1984. La pas­sio­ne per la musi­ca è sem­pre pre­sen­te nel­la sua vita ma, solo nel 2019 pub­bli­ca i pri­mi lavo­ri uffi­cia­li. Difat­ti a Mar­zo di quel­l’an­no esce “1984” , l’al­bum d’e­sor­dio del pro­get­to Lista­ne­ra con l’e­ti­chet­ta indi­pen­den­te Aph­ro­di­te Records Label. Spe­ri­men­ta così un approc­cio ai testi tipi­ci del can­tau­to­ra­to, ada­gia­ti su pro­du­zio­ni dai riman­di Syn­th­pop.
Dopo l’e­spe­rien­za del disco pub­bli­ca un nuo­vo sin­go­lo nel 2020 inti­to­la­to “Incon­tro Bana­le”, auto­pro­dot­to nel suo home stu­dio in col­la­bo­ra­zio­ne con Luca Femia, in qua­li­tà di tec­ni­co del suo­no. Il sin­go­lo è distri­bui­to sem­pre da Aph­ro­di­te Records Label.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: