MUSICA NOVITA'

NEWHIT | allafineguglielmo : “BALCONI” È IL NUOVO BRANO DEL GIOVANE CANTAUTORE

L’esordio di Gugliel­mo Spa­to­la aka alla­fi­ne­gu­gliel­mo con l’etichetta Lup­po­lo Dischi, pas­sa dal­la pub­bli­ca­zio­ni di Bal­co­ni, ter­zo sin­go­lo del pro­get­to del can­tau­to­re paler­mi­ta­no, distri­bui­to su tut­ti i digi­tal sto­res da arti­st fir­st.

Bal­co­ni è un bra­no che rac­con­ta qua­si pas­so per pas­so l’i­ni­zio di una cono­scen­za appro­fon­di­ta con una per­so­na incon­tra­ta per caso duran­te una sera­ta in cen­tro cit­tà, la con­fu­sio­ne, vari brin­di­si e la sciol­tez­za con cui ci si met­te in gio­co più facil­men­te gra­zie al con­te­sto. Descri­ve in modo sem­pli­ce le pri­me set­ti­ma­ne in cui la voglia di cono­scer­si e di sco­prir­si met­te tut­to il resto in secon­do pia­no, tra­smet­ten­do la sere­ni­tà e lo star bene su cui ci si vor­reb­be appog­gia­re per sempre.Non man­ca ad esem­pio la con­sa­pe­vo­lez­za che pri­ma o poi que­sta sen­sa­zio­ne pos­sa fini­re e che quin­di ci si con­cen­tra nel goder­se­la il più pos­si­bi­le, sen­za far­la sfo­cia­re in abi­tu­di­ne. Ci sono momen­ti in cui si sta così bene che sono soprat­tut­to le pic­co­le cose quel­le che ci fan­no sen­ti­re a casa, nes­su­na inten­zio­ne di voler esa­ge­ra­re, di voler riflet­te­re più del dovu­to, il costan­te desi­de­rio di poter vive­re alla giornata”.

Il bra­no e’ fon­da­men­tal­men­te una home pro­duc­tion, scrit­to inte­ra­men­te da Gugliel­mo Spa­to­la, pro­dot­to da Lista­ne­ra e mixa­to da Luca Femia. Il bra­no vede la par­te­ci­pa­zio­ne anche di Ste­fa­no Cape­ce aka Weet, che ha suo­na­to chi­tar­re e basso.


Gugliel­mo Spa­to­la, AKA alla­fi­ne­gu­gliel­mo, nasce a Paler­mo il 2 Set­tem­bre 1997.

La pas­sio­ne per la musi­ca e per la scrit­tu­ra lo accom­pa­gna fin dal­la nasci­ta, una scrit­tu­ra che ha del­le carat­te­ri­sti­che ben pre­ci­se: un lin­guag­gio con­tem­po­ra­neo, sem­pli­ce ed immediato.

all­la­fi­ne­gu­gliel­mo ha un obiet­ti­vo chia­ro in men­te che cer­ca di espri­me­re tra­mi­te le sue can­zo­ni: la spa­smo­di­ca ricer­ca del­lo star bene, del­la sere­ni­tà, cac­cian­do via tut­te le inquie­tu­di­ni, le delu­sio­ni, cer­can­do di tene­re a bada gli osta­co­li che sbar­ra­no il per­cor­so di una vita dif­fi­ci­le più che mai per cer­te generazioni.

alla­fi­ne­gu­gliel­mo ha pub­bli­ca­to in pre­ce­den­za due sin­go­li, “Scat­ta una foto” e “Vitac­cia” mixa­ti e distri­bui­ti da Aph­ro­di­te Records Label tra il 2019 e il 2020.

Dal 1 Apri­le entra a far par­te uffi­cial­men­te del­la fami­glia LUPPOLO DISCHI con “Bal­co­ni” , una bal­lad coin­vol­gen­te e ama­ra allo stes­so tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: