MUSICA

NEWALBUM | RIKI : “POPCLUB” È UN NUOVO INIZIO PER L’ARTISTA DA MILIONI DI FOLLOWER. IL DISCO SARÀ DISPONIBILE ANCHE IN SPECIAL EDITION

A tre anni dall’EP d’esordio Per­do le paro­le (tri­plo disco di pla­ti­no) e dal pri­mo album di ine­di­ti Mania (dop­pio disco di pla­ti­no), vener­dì 4 set­tem­bre esce POPCLUB (Sony Music Ita­ly), il nuo­vo atte­so album di ine­di­ti di RIKI, il can­tau­to­re da milio­ni di fol­lo­wer che ha con­qui­sta­to l’Italia e l’America Latina!

Pro­dot­to da Ric­car­do Sci­rè, l’album con­tie­ne il bra­no pre­sen­ta­to in gara al 70° Festi­val di San­re­mo Lo sap­pia­mo entram­bi e il sin­go­lo Gos­sip.

Per tut­ti colo­ro che han­no pre-ordi­na­to POPCLUB nei mesi di novem­bre e dicem­bre, l’album sarà dispo­ni­bi­le nel­la ver­sio­ne SPECIAL EDITION con un’esclusiva con­fe­zio­ne in allu­mi­nio e 5 memo voca­li del­le pro­ve di alcu­ni bra­ni del disco.

Que­sta la trac­kli­st dell’album:

• Mar­got

Strip

• Idee di noi

• Lo sap­pia­mo entrambi

• Da Club

• Liti­ghia­mo

• Pop­Club

• Gos­sip

• Pic­co­le cose

• Come mi vuoi

• Peta­li e vocoder

Nel­la “SPECIAL EDITION”, alla trac­kli­st stan­dard si aggiungono: 

“Mar­got” (Pro­va stro­fa) — 11 Ago­sto 2019

“Lo sap­pia­mo entram­bi” (Pro­va ritor­nel­lo con Ric­car­do Sci­rè) — 16 Apri­le 2018

“Da Club” (Pro­va spe­cial) — 21 Dicem­bre 2019

“Pic­co­le cose” (Pro­va ritor­nel­lo) — 31 Otto­bre 2018

“Come mi vuoi” (Pro­va secon­da stro­fa) — 20 Dicem­bre 2019

Clas­se ’92, con oltre un milio­ne di fol­lo­wer su Insta­gram, RIKI fa il suo esor­dio nel mon­do del­la musi­ca nel 2017, par­te­ci­pan­do alla 16° edi­zio­ne di “Ami­ci” di Maria De Filip­pi, dove vin­ce nel­la cate­go­ria Can­to. Nel­lo stes­so anno con­qui­sta le clas­si­fi­che ita­lia­ne ven­den­do oltre 310.000 copie fisi­che con il suo pri­mo EP “Per­do le paro­le” e il suo pri­mo album di ine­di­ti “Mania” e diven­tan­do l’artista ita­lia­no che nel 2017 ha ven­du­to più dischi in assoluto.

L’anno suc­ces­si­vo RIKI con­qui­sta anche il pub­bli­co d’oltreoceano, pub­bli­can­do per il mer­ca­to argen­ti­no “Serás Mia” (la ver­sio­ne in lin­gua spa­gno­la del suo sin­go­lo di debut­to “Sei Mia”). Ini­zia inol­tre una col­la­bo­ra­zio­ne con i CNCO, la band lati­na nume­ro uno al mon­do, con cui inci­de il sin­go­lo Dolor de cabe­za”che schiz­za subi­to al pri­mo posto del­le clas­si­fi­che di diver­si pae­si del mon­do (tra cui Ita­lia, Polo­nia, Fin­lan­dia, Cile, Argen­ti­na e Perù).

Il 2018 è anche l’anno del suo pri­mo vero tour: con 19 tap­pe sold out, com­pre­sa quel­la al Medio­la­num Forum di Mila­no, RIKI ha ven­du­to oltre 145mila bigliet­ti diven­tan­do l’unico arti­sta ita­lia­no emer­gen­te ad ave­re otte­nu­to que­sto risul­ta­to in soli sei mesi. Nel 2019 con­so­li­da il suo suc­ces­so in Sud Ame­ri­ca duet­tan­do con la band dei record REIK nel bra­no “Resul­ta” e arri­van­do ad esi­bir­si, a dicem­bre del­lo stes­so anno, di fron­te a 22mila per­so­ne all’A­re­na Ciu­dad de Méxi­co in Cit­tà del Messico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: