CONCERTI

LIVE | L’UMBRIA SUL TETTO : È NATO IL PRIMO FESTIVAL MUSICALE POST LOCKDOWN. “Ripartire dal tetto per tornare a volare”

Ripar­ti­re dal tet­to per tor­na­re a vola­re: è que­sta la mis­sio­ne de L’Umbria sul Tet­to, pri­mo festi­val musi­ca­le nato ai tem­pi del Covid-19, pro­mos­so da Fon­da­zio­ne Ita­lia Soste­ni­bi­le e GRM Mana­ge­ment con il patro­ci­nio del Comu­ne di Arro­ne.
L’evento, che si ter­rà in live strea­ming il pros­si­mo 21 giu­gno in occa­sio­ne del­la Festa del­la Musi­ca, ha l’ambizione di chia­ma­re a rac­col­ta nel post-emer­gen­za alcu­ne fra le real­tà arti­sti­che più inte­res­san­ti del pano­ra­ma regio­na­le.
Ele­phant Brain (Peru­gia), Sgo­mi­na­re L’Impuro, Pusci­baua (Foli­gno) ed Enzo Plau­si­bi­le (Ter­ni) sali­ran­no sul pal­co qua­li testi­mo­ni di una vir­tuo­sa col­la­bo­ra­zio­ne fra ope­ra­to­ri pub­bli­ci e pri­va­ti, in gra­do di far ripar­ti­re lo spet­ta­co­lo dal vivo nono­stan­te la para­li­si del settore.

Sare­mo uni­ti in un mosai­co di suo­ni” dichia­ra Ric­car­do Mari­ni, patron del­la mani­fe­sta­zio­ne “vor­rem­mo espor­ta­re que­sto nuo­vo modo di fare con­cer­ti anche nel­le altre regio­ni, ipo­tiz­zan­do una ras­se­gna iti­ne­ran­te alla risco­per­ta del ter­ri­to­rio che sap­pia valo­riz­za­re le spe­ci­fi­ci­tà cul­tu­ra­li di vol­ta in vol­ta pre­sen­ti. Non a caso il nostro debut­to avver­rà sul tet­to un’azienda che non si è mai fer­ma­ta, e ha con­ti­nua­to a pro­dur­re cibo anche nei momen­ti di mag­gio­re dif­fi­col­tà.

Per far­ci sen­ti­re, dob­bia­mo fare rumo­re” con­fer­ma il Diret­to­re arti­sti­co Wil­ly Ago­sti­ni, di Sgo­mi­na­re L’Impurosia­mo sta­ti i pri­mi a lan­cia­re un appel­lo esi­ben­do­ci sia per un muni­ci­pio che per un risto­ran­te in pie­na Fase 2. Con Ric­car­do vor­rem­mo coin­vol­ge­re e soste­ne­re anche quel­le strut­tu­re turi­sti­che che han­no subì­to gra­vi per­di­te duran­te la pan­de­mia”.

L’evento si svol­ge­rà sul ter­raz­zo del­lo sta­bi­li­men­to Ita­lia Authen­ti­ca ad Arro­ne (TR), part­ner dell’iniziativa, e ver­rà tra­smes­so in diret­ta strea­ming sui cana­li web del MEI – Mee­ting del­le Eti­chet­te Indi­pen­den­ti all’indirizzo https://bit.ly/umbriasultettomusicfest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: