MUSICA NOVITA'

NEWHIT | VERONICA PERSEO : “ESTATE ADDOSSO” SI PREANNUNCIA UN TORMENTONE ESTIVO TUTTO DA BALLARE

Da vener­dì 12 giu­gno è in radio e dispo­ni­bi­le sul­le piat­ta­for­me strea­ming ESTATE ADDOSSO (Solid Music Ita­ly), il nuo­vo sin­go­lo di VERONICA PERSEO, can­tau­tri­ce sar­da vin­ci­tri­ce del­la pri­ma edi­zio­ne di Tali e Quali.

Dopo l’esordio nel mon­do del­la musi­ca la scor­sa pri­ma­ve­ra con il bra­no Vive­re a metà, Vero­ni­ca Per­seo tor­na con un nuo­vo bra­no che si pre­an­nun­cia un “tor­men­to­ne” esti­vo tut­to da ballare!

È onli­ne anche il video, gira­to da Loren­zo Cata­pa­no con le dovu­te e neces­sa­rie nor­me di sicu­rez­za che rac­con­ta una tipi­ca gior­na­ta esti­va in pisci­na tra ami­ci e nuo­vi flirt.

«Scri­ven­do “Esta­te addos­so” ho volu­to diver­tir­mi e spe­ri­men­ta­re un po’ con la musi­ca, andan­do fuo­ri dai miei soli­ti sche­mi… ecco quin­di un bra­no più rit­ma­to, per­fet­to da bal­la­re – dichia­ra VERONICA PERSEOVor­rei che chiun­que ascol­tas­se que­sta can­zo­ne potes­se pro­va­re un sen­so di leg­ge­rez­za e spen­sie­ra­tez­za, e per­ché no, anche la sen­sa­zio­ne di sta­re al mare e sul­la spiag­gia anche quan­do, maga­ri, non è pos­si­bi­le. Insom­ma, que­sta can­zo­ne è un invi­to a goder­si l’estate!»

Vero­ni­ca Per­seo è una can­tau­tri­ce e pia­ni­sta caglia­ri­ta­na, clas­se 1995. Si dedi­ca alla musi­ca sin da bam­bi­na, gra­zie alla pas­sio­ne tra­smes­sa­le dal­la sua fami­glia che la por­ta a lau­rear­si in Pia­no­for­te al Con­ser­va­to­rio di Caglia­ri. Il suo per­cor­so di for­ma­zio­ne musi­ca­le oltre allo stu­dio del pia­no­for­te e del can­to, si basa sul­lo stu­dio del­la reci­ta­zio­ne e del­la dan­za, su diver­si ruo­li musi­ca­li come voce bian­ca del coro del tea­tro Liri­co di Caglia­ri, come pia­ni­sta e can­tan­te soli­sta dell’Orchestra gio­va­ni­le dell’Auditorium del Con­ser­va­to­rio di Caglia­ri. Recen­te­men­te ha par­te­ci­pa­to a mani­fe­sta­zio­ni musi­ca­li che han­no avu­to come ospi­ti spe­cia­li Nico­la di Bari, Cugi­ni di Cam­pa­gna, Sil­via Mez­za­not­te, San­dro Gia­cob­be e Don Bac­ky. Nel 2018 sale sul pal­co del Tea­tro Ari­ston duran­te la 68° edi­zio­ne del Festi­val di San­re­mo, can­tan­do duran­te un flash mob dedi­ca­to alle don­ne insie­me a Michel­le Hun­zi­ker. Nel novem­bre 2019 par­te­ci­pa e vin­ce la pri­ma edi­zio­ne di “Tali e Qua­li 2019”, inter­pre­tan­do Lady Gaga. Esor­di­sce nel mon­do del­la musi­ca pub­bli­can­do il suo pri­mo sin­go­lo “Vive­re a metà” nel­la pri­ma­ve­ra 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: