MUSICA

NEWHIT | CLIO AND MAURICE : “FRIEND” È FRUTTO DELL’UNIONE DI DIVERSE INFLUENZE MUSICALI

È dispo­bi­bi­le da oggi, gio­ve­dì 11 giu­gno 2020, su tut­te le piat­ta­for­me strea­ming, il nuo­vo sin­go­lo di Clio and Mau­ri­ce dal tito­lo Friend.

Un nuo­vo capi­to­lo per il duo impos­si­bi­le for­ma­to solo da voce e vio­li­no, rispet­ti­va­men­te Clio Colom­bo e Mar­tin Nica­stro (dei Pash­mak). Chiu­si nel­la loro casa in zona Nolo a Mila­no, duran­te que­sto stra­no perio­do di qua­ran­te­na, Clio and Mau­ri­ce han­no deci­so di con­di­vi­de­re una secon­da relea­se del pro­get­to, dopo il sin­go­lo d’e­sor­dio Lost che li ha visti anche su Rol­ling Sto­ne e MTV.

La loro musi­ca è frut­to del­l’u­nio­ne di diver­se influen­ze, fuse nel mini­ma­li­smo del­la loro for­ma­zio­ne ati­pi­ca: dal soul di Nina Simo­ne, fino al pop spe­ri­men­ta­le degli ulti­mi lavo­ro di Arca, Björk e James Bla­ke. Qui gli archi ven­go­no orche­stra­ti e mani­po­la­ti gra­zie all’u­ti­liz­zo di effet­ti e peda­li, for­man­do i pae­sag­gi sono­ri dove la voce è protagonista.

Clio and Mau­ri­ce è un duo impos­si­bi­le: voce e vio­li­no si scon­tra­no e si fon­do­no, alla ricer­ca di una dimen­sio­ne comu­ne. Com­po­sto dal­la can­tan­te soul Clio Colom­bo e dal vio­li­ni­sta Mar­tin Nica­stro (Pash­mak) nasce nel­l’a­go­sto 2017 e si esi­bi­sce nei mesi suc­ces­si­vi in alcu­ni dei più noti loca­li di Mila­no (Arci Biko, Mare Cul­tu­ra­le Urba­no, Love, Gat­tò). Nel 2018 sono in tour in Fran­cia, Ger­ma­nia e Olan­da. All’inizio del 2019 si tro­va­no in Maroc­co per un tour di otto con­cer­ti, men­tre nel­la secon­da metà dell’anno suo­na­no a Lon­dra, Ber­li­no e Gla­sgow. Lost, rila­scia­to il 31 Gen­na­io 2020, è il loro pri­mo sin­go­lo, ed è pro­dot­to, regi­stra­to e mixa­to da Giu­lia­no Pascoe (Pash­mak) al San­ta Cla­ra Stu­dio di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: