MUSICA

NEWHIT | MARLENE KUNTZ : ”302010 MK2LIVE” E’ IL DOPPIO VINILE ACUSTICO — ELETTRICO DA COLLEZIONE IN USCITA SABATO 20 GIUGNO

Saba­to 20 giu­gno, in occa­sio­ne del Record Sto­re Day 2020, esce 302010 MK²LIVE, il dop­pio vini­le da col­le­zio­ne dei MARLENE KUNTZ: due imper­di­bi­li LP 180gr. con le regi­stra­zio­ni live del tour per i 30 anni di carriera!

302010 MK²LIVE (Ala Bian­ca Group / War­ner Music) sarà dispo­ni­bi­le nei nego­zi, negli sto­re digi­ta­li e sul­le piat­ta­for­me streaming.

Que­sto spe­cia­le cofa­net­to pren­de il nome dal tour 302010 MK², con cui l’anno scor­so i Mar­le­ne Kun­tz han­no cele­bra­to 30 anni di car­rie­ra e 20 anni dal­l’u­sci­ta di “Ho ucci­so para­no­ia” (1999), con con­cer­ti in 10 loca­tion d’Italia. Ogni live era divi­so in una pri­ma par­te acu­sti­ca e in una secon­da par­te elet­tri­ca: que­sta dico­to­mia vie­ne man­te­nu­ta anche nell’imperdibile cofa­net­to. Il pri­mo LP è dedi­ca­to ai bra­ni che più si sono pre­sta­ti ad esse­re riar­ran­gia­ti in chia­ve acu­sti­ca, a par­ti­re da “Lie­ve” (Catar­ti­ca, 1994) fino a “Osja, amo­re mio” (Nel­la tua luce, 2013), il secon­do LP con­tie­ne le trac­ce dal­la ver­ve elet­tri­ca dell’album “Ho ucci­so para­no­ia”.

«Que­sto dop­pio album è una foto­gra­fia com­ple­ta e qua­si del tut­to esau­sti­va di chi sono diven­ta­ti i Mar­le­ne Kun­tz dopo 30 anni di atti­vi­tà: una band in gra­do di dimo­stra­re una atti­tu­di­ne ete­ro­ge­nea fat­ta di suo­ni tan­to aggres­si­vi e elet­tri­ci quan­to di deli­ca­tez­ze sofi­sti­ca­te ma altret­tan­to inten­se» rac­con­ta­no i Mar­le­ne Kun­tz.

MARLENE KUNTZ, un nome con­so­li­da­to, por­ta­ban­die­ra del­l’Al­ter­na­ti­ve Rock ita­lia­no, band fede­le alle pro­prie ori­gi­ni e al con­tem­po capa­ce di supe­ra­re con suc­ces­so la pro­va del tem­po, ele­gan­te e insie­me capa­ce di arri­va­re con for­za ad un gran­de pub­bli­co, cre­sciu­to con loro e che con­ti­nua ad amar­li e a seguir­li, dal vivo come su disco. Intan­to il front­man dei Mar­le­ne Kun­tz, Cri­stia­no Goda­no, si pre­pa­ra a usci­re il 26 giu­gno con il suo pri­mo album soli­sta di ine­di­ti Mi ero per­so il cuo­re (Ala Bian­ca Group / War­ner Music).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: