MUSICA

NEWHIT | VINCENZO CAPUA : “WEEKEND” È IL NUOVO BRANO DEL CANTAUTORE ROMANO

Da oggi, mar­te­dì 9 giu­gno, in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca e dispo­ni­bi­le sul­le piat­ta­for­me digi­ta­li WEEKEND, il nuo­vo sin­go­lo del can­tau­to­re roma­no VINCENZO CAPUA. Il bra­no è una bal­lad sin­ce­ra ed imme­dia­ta, pro­dot­ta da Davi­de Gobel­lo con la super­vi­sio­ne arti­sti­ca di Pao­lo Val­le­si.

Vin­cen­zo Capua è pub­bli­ca­to da N.I.C. Uni­ted la neo­na­ta eti­chet­ta del­la Nazio­na­le Ita­lia­na Can­tan­ti, pen­sa­ta per dare spa­zio a gio­va­ni arti­sti di talen­to e distri­bui­ta da Belie­ve Digi­tal.

A pro­po­si­to del sin­go­lo, il can­tau­to­re commenta: 

«Wee­kend è una can­zo­ne inten­sa ed a trat­ti malin­co­ni­ca, che rac­chiu­de le inquie­tu­di­ni e le pau­re che la vita ci met­te di fron­te, e che anche l’amore ci richie­de con­ti­nua­men­te di affron­ta­re. - con­ti­nua — I vuo­ti pro­fon­di del nostro “Io” che ten­tia­mo di col­ma­re con le siga­ret­te o una bot­ti­glia di Vod­ka, oppu­re con il truc­co od una scar­pa col tac­co, quan­do poi la vera anco­ra di sal­vez­za è ritro­var­si in un abbrac­cio, che scac­cia via tut­to, come una nuo­va boc­ca­ta d’ossigeno, e che aspet­tia­mo impa­zien­ti spe­ran­do che arri­vi il pri­ma pos­si­bi­le, pro­prio come il Wee­kend. - con­clu­de — In que­sto bra­no mi sono avvi­ci­na­to a del­le sono­ri­tà per me nuo­ve, gra­zie alla pro­du­zio­ne di Davi­de Gobel­lo, con cui mi sono tro­va­to mol­to bene in stu­dio, ed alla super­vi­sio­ne arti­sti­ca di uno dei più gran­di can­tau­to­ri ita­lia­ni, Pao­lo Vallesi».

Il video è diret­to da Fede­ri­co Rapi­sar­da e Fran­ce­sco Gala­ti.

«Il video­clip sem­pli­ce e sin­ce­ro rac­con­ta la quo­ti­dia­ni­tà di una cop­pia. Gira­to tra le mura dome­sti­che, vedia­mo la veri­tà di una rela­zio­ne. La clip par­la ini­zial­men­te di alcu­ni momen­ti di cri­si che si riper­cuo­to­no ine­vi­ta­bil­men­te nel­la ste­su­ra del testo. La voglia di ricon­qui­sta­re il rap­por­to darà for­za all’autore di com­ple­ta­re al meglio il suo bra­no. Il cre­scen­do di musi­ca ed emo­zio­ni por­te­ran­no alla rea­liz­za­zio­ne di entram­be le cose», affer­ma­no i registi.

Vin­cen­zo Capua è un can­tau­to­re nato a Roma il 28/04/1989. Ha par­te­ci­pa­to al Festi­val di Castro­ca­ro su Rai 1. E’ sta­to tra i pro­ta­go­ni­sti del pro­gram­ma Edi­co­la­Fio­re di Rosa­rio Fio­rel­lo. Nel­l’E­sta­te 2014 la sua can­zo­ne “E ci sei tu” vie­ne inse­ri­ta nel­la com­pi­la­tion nazio­na­le Hit Mania Esta­te 2014. Ha par­te­ci­pa­to per diver­si anni alla tra­smis­sio­ne “L’anno che ver­rà” del Capo­dan­no di Rai 1, inclu­sa l’ultima edi­zio­ne 2020 dove si è esi­bi­to can­tan­do il suo bra­no “Il cie­lo reste­rà blu”, che è rima­sto per diver­se set­ti­ma­ne tra i pri­mi bra­ni nel­le clas­si­fi­che digi­ta­li. Mol­to apprez­za­to per le esi­bi­zio­ni live con la sua chi­tar­ra, ha aper­to i con­cer­ti di arti­sti come Fabri­zio Moro, Nek , Nic­co­lò Fabi, suo­nan­do in lun­go e in lar­go per la peni­so­la anche in con­cer­ti per­so­na­li. Ha diver­si sin­go­li all’attivo e nume­ro­se col­la­bo­ra­zio­ni. Il suo bra­no “Quan­do sarò bam­bi­no” è colon­na sono­ra del­l’o­mo­ni­mo film con Ser­gio Rubi­ni pre­sen­ta­to al Festi­val del cine­ma di Roma, per poi esse­re distri­bui­to in tut­ti i cine­ma d’I­ta­lia. Da qual­che anno fa par­te del­la Nazio­na­le Ita­lia­na Can­tan­ti. Anche Spea­ker radio­fo­ni­co, con­du­ce un pro­gram­ma musi­ca­le con ospi­ti ed esi­bi­zio­ni dal vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: