MUSICA

NEWHIT | MONTEIRO : “TULIPANI” È IL PRIMO SINGOLO DEL CANTAUTORE RICCIONESE

È usci­to Tuli­pa­ni (Ed. Cur­ci / Enter­pri­se 8), il pri­mo sin­go­lo di MONTEIRO scrit­to con Save­rio Gran­di, il qua­le ha cura­to anche la pro­du­zio­ne, auto­re con oltre 300 bra­ni all’at­ti­vo por­ta­ti al suc­ces­so da arti­sti ita­lia­ni di fama inter­na­zio­na­le (Vasco Ros­si, Lau­ra Pau­si­ni, Eros Ramaz­zot­ti, Sta­dio, Men­go­ni e mol­ti altri). Tuli­pa­ni, mixa­to e maste­riz­za­to da Gigi Baroc­co, è un bra­no dal­le mol­te­pli­ci sfu­ma­tu­re, a metà stra­da tra pop e indie, che anti­ci­pa l’u­sci­ta di un EP pre­vi­sta entro il 2020.

Il bra­no è dispo­ni­bi­le al seguen­te link:
https://e8.spread.link/tulipani

“Vole­vo smet­te­re di fare musi­ca - dichia­ra MONTEIRO - poi ho ritro­va­to la for­za di non mol­la­re. Non è sta­to sem­pli­ce arri­va­re fino a qui: anni di stu­dio, di per­se­ve­ran­za, di sogni. Den­tro que­sto pro­get­to c’è fati­ca, ma anche gio­ia. Ma soprat­tut­to c’è il DNA del­la Roma­gna, la mia ter­ra, dove la vita ha una mar­cia in più. Nel­le mie can­zo­ni cer­co di mesco­la­re il serio con il sur­rea­le, sen­za l’ipocrisia di crea­re una fac­cia­ta di cir­co­stan­za, la feli­ci­tà con il dolo­re, la mali­zia con l’ingenuità, la bat­tu­ta con la veri­tà e l’immaginazione con la realtà.”

Tuli­pa­ni è una can­zo­ne a colo­ri che rac­con­ta un incon­tro che diven­ta una sto­ria spe­cia­le. La can­zo­ne comin­cia così: “Lucy non è più in the sky e all’im­prov­vi­so arri­vi tu”.

MONTEIRO (all’anagrafe Manuel Mon­tei­ro Man­ci­ni) è un gio­va­ne can­tau­to­re ric­cio­ne­se nato da padre bra­si­lia­no e madre roma­gno­la. Clas­se ’90, si avvi­ci­na alla musi­ca mol­to pre­sto, lui stes­so si auto-defi­ni­sce poli­strim­pel­la­to­re e cre­sce musi­cal­men­te attin­gen­do sia dal­le con­tem­po­ra­nee sono­ri­tà este­re sia dal­la bel­lez­za del pano­ra­ma musi­ca­le italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: