MUSICA

NEWHIT | STEFANO FUCILI : ”BELLA BELLA BELLA” E’ UN BRANO CHE VUOLE CELEBRARE TUTTE LE DONNE

Dal 5 giu­gno è dispo­ni­bi­le in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca BELLA BELLA BELLA (RNC Music), nuo­vo ine­di­to di STEFANO FUCILI, già dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digitali.

La sto­ria del­la musi­ca è costel­la­ta di amo­ri, pro­mes­se, dedi­che can­zo­na­te e indi­riz­za­te a muse ispi­ra­tri­ci. Bel­la Bel­la Bel­la vuol esse­re que­sto, una dedi­ca, una sequen­za di paro­le musi­ca­te per cele­bra­re le don­ne, tut­te quan­te, nel­la loro incom­men­su­ra­bi­le bel­lez­za. Spe­cial­men­te in que­sto deli­ca­to momen­to sto­ri­co, l’autore Ste­fa­no Fuci­li, tra sono­ri­tà reg­gae­ton e chi­tar­re melo­di­che, dedi­ca que­sto suo nuo­vo ine­di­to alla più bel­la tra tut­te le “don­ne”: l’Italia.

«Vor­rei che fos­se un augu­rio di ripar­ten­za dopo il dif­fi­ci­le perio­do che abbia­mo dovu­to affron­ta­re – spie­ga l’autore a pro­po­si­to del suo nuo­vo bra­no — Il pez­zo è arric­chi­to dal­l’in­cur­sio­ne del rap­per spa­gno­lo Blan­co. Il bra­no, gra­zie al pre­zio­so lavo­ro di RNC Music, è già sta­to pub­bli­ca­to nei pae­si Scan­di­na­vi, in Bra­si­le, Sud Corea, Slo­vac­chia e usci­rà in mol­ti altri pae­si duran­te l’estate».

Il video­clip di Bel­la Bel­la Bel­la, diret­to da Andros Pugo­lot­ti, è ambien­ta­to nel­la cit­tà di Fano, e la sequen­za di imma­gi­ni si svi­lup­pa foca­liz­zan­do­si sui bel­lis­si­mi scor­ci tra mare, por­to e il sug­ge­sti­vo cen­tro sto­ri­co. La splen­di­da Chia­ra Fal­co­ne è la pro­ta­go­ni­sta del video ed inter­pre­ta il ruo­lo di una “sire­na” usci­ta dal mare che attra­ver­sa la cit­tà, facen­do­si por­ta­vo­ce del­la medi­ter­ra­nea bel­lez­za femminile.

Bel­la Bel­la Bel­la è dispo­ni­bi­le sul­le piat­ta­for­me di strea­ming tra­mi­te il link: http://bit.ly/BellaBellaBella-SF

Ste­fa­no Fuci­li è can­tau­to­re, chi­tar­ri­sta, com­po­si­to­re e arran­gia­to­re. Ha col­la­bo­ra­to con Lucio Dal­la, suo pro­dut­to­re alla fine degli anni Novan­ta, scri­ven­do con e per Dal­la il bra­no “Anni Luce” nel 2001 dal cd Luna Mata­na. Inter­pre­te e com­po­si­to­re di bra­ni per bam­bi­ni per il cana­le You­Tu­be Coc­co­le Sono­re, i suoi video han­no supe­ra­to oltre 40 milio­ni di views. Ha aper­to i con­cer­ti di Lucio Dal­la, Ron, Luca Car­bo­ni, Gior­gia, Noma­di, Pao­la Tur­ci etc. Pro­ta­go­ni­sta di un’in­ten­sa atti­vi­tà live in Ita­lia e Olan­da anche con il pro­get­to Piaz­za Gran­de omag­gio a Lucio Dal­la. Com­po­si­to­re di musi­che per spot e film inter­na­zio­na­li tra cui Mada­me Secre­ta­ry (CBS Usa), Mis­sing (ABC Usa), Ti Sen­to (24 Kit­chen Olan­da). Nel­l’e­sta­te del 2019 il suo sin­go­lo “Bal­la­re Bal­la­re”, pub­bli­ca­to da RNC Music di Nico Spi­no­sa (sto­ri­co disco­gra­fi­co ita­lia­no arte­fi­ce del suc­ces­so inter­na­zio­na­le di Tizia­no Fer­ro) e rea­liz­za­to con la col­la­bo­ra­zio­ne del mana­ger Gior­da­no Dona­ti e del pro­du­cer Raf Mar­che­si­ni, ha otte­nu­to un otti­mo suc­ces­so nel­le radio ita­lia­ne, entran­do nel­la top 10 dei bra­ni indi­pen­den­ti più suo­na­ti e all’e­ste­ro entran­do nel­la iTu­nes Chart in Dani­mar­ca, pub­bli­ca­to in diver­si pae­si (Rus­sia, Bra­si­le, Sud Corea, Fran­cia, Slo­va­kia) inse­ri­to in deci­ne di com­pi­la­tion e play­li­st. Il suo nuo­vo bra­no “Bel­la Bel­la Bel­la”, usci­to sul­le piat­ta­for­me digi­ta­li lo scor­so 13 mar­zo, sarà in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca dal 5 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: