MUSICA

NEW EP | OGNIBENE : “IL VARIETÀ SULLA NATURA UMANA VOL.1” È L’INIZIO DELL’AVVENTURA DA SOLISTA PER L’ARTISTA MODENESE

Sarà in rota­zio­ne a par­ti­re da vener­dì 12 giu­gno il nuo­vo EP di OGNIBENE dal tito­lo Il varie­tà sul­la natu­ra uma­na, vol. 1, esor­dio soli­sta del­l’ar­ti­sta mode­ne­se. Ad accom­pa­gna­re l’u­sci­ta del­l’EP il video­clip del bra­no L’a­mo­re coi robot, rea­liz­za­to con pochi mez­zi e mol­to cuo­re duran­te i mesi di quarantena.

Pre­sa­ve: https://backl.ink/142442035

A pro­po­si­to del­l’EP, l’ar­ti­sta affer­ma: “Il varie­tà sul­la natu­ra uma­na non è altro che un con­te­ni­to­re di rac­con­ti. Ci sono per­so­nag­gi nei qua­li vedia­mo rifles­so il nostro vol­to ed ani­me che ci somi­glia­no. Ogni bra­no si foca­liz­za su un’e­mo­zio­ne e sul­le sfu­ma­tu­re del nostro essere”.

Il varie­tà sul­la natu­ra uma­na è il pri­mo capi­to­lo del nuo­vo pro­get­to can­tau­to­ra­le di OGNIBENE. Un’EP che, in que­sti tem­pi di cri­si e incer­tez­za, pren­de e por­ta via. L’ar­ti­sta trat­teg­gia un qua­dro viva­ce che diven­ta una fine­stra inte­rio­re, dove si esplo­ra la com­ples­si­tà dei rap­por­ti con­tem­po­ra­nei e del­le emo­zio­ni e fra­gi­li­tà uma­ne, con un piz­zi­co di iro­nia e tan­ta poe­ti­ci­tà. Le can­zo­ni de “Il varie­tà sul­la natu­ra uma­na”, scrit­te in col­la­bo­ra­zio­ne con l’au­to­re Simo­ne Poz­za­ti, sono un auten­ti­co gioiello.

OGNIBENE, all’a­na­gra­fe Davi­de Ogni­be­ne, è un can­tau­to­re clas­se ’86 nato e cre­sciu­to nel­la cit­ta­di­na emi­lia­na di Mode­na. Fin da bam­bi­no svi­lup­pa una fer­vi­da imma­gi­na­zio­ne e la capa­ci­tà di roman­za­re qual­sia­si cosa. Ini­zia a suo­na­re la chi­tar­ra a dodi­ci anni sco­pren­do una pre­di­spo­si­zio­ne nel­la com­po­si­zio­ne che, uni­ta al suo roman­za­re, lo por­ta a svi­lup­pa­re l’ar­te del­la scrit­tu­ra musi­ca­le. Suo­na e can­ta per undi­ci anni con i REMIDA, band mode­ne­se con la qua­le rea­liz­za tre album, diver­si suc­ces­si radio­fo­ni­ci e quat­tro tour nazio­na­li. Dopo la lun­ga espe­rien­za nei REMIDA, OGNIBENE da una svol­ta alla sua car­rie­ra musi­ca­le e si sco­pre can­tau­to­re, intra­pren­den­do un nuo­vo per­cor­so soli­sta san­ci­to nel 2020 dal­l’u­sci­ta del suo pro­get­to d’e­sor­dio per l’e­ti­chet­ta indi­pen­den­te LaPOP, anti­ci­pa­to dal sin­go­lo “Cin­que anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: