CONCERTI MUSICA

“SOTTO IL SOLE DI RICCIONE”, È STATO PRESENTATO IL NUOVO FILM CON LE MUSICHE DI TOMMASO PARADISO

È sta­to pre­sen­ta­to il nuo­vo film di Enri­co Van­zi­na (che ha scrit­to anche la sce­neg­gia­tu­ra insie­me a Cate­ri­na Sal­va­do­ri e Ciro Zec­ca) e diret­to da You­Nu­ts! (Nic­co­lò Cela­ia e Anto­nio Usber­go), regi­sti clas­se 1986 noti nell’industria musi­ca­le per le col­la­bo­ra­zio­ni con alcu­ni dei più impor­tan­ti can­tan­ti ita­lia­ni come Jova­not­ti, Sal­mo, Gian­na Nan­ni­ni e mol­ti altri, qui al loro esor­dio nel lungometraggio.

A ripor­tar­ci in rivie­ra roma­gno­la ci pen­sa Sot­to il sole di Ric­cio­ne, il nuo­vo film ori­gi­na­le Net­flix in asso­cia­zio­ne con Media­set, pro­dot­to da Luc­ky Red e rea­liz­za­to da New Inter­na­tio­nal, che sarà dispo­ni­bi­le sul­la piat­ta­for­ma dal 1 luglio. Le musi­che (ori­gi­na­li e non) sono di Tom­ma­so Para­di­so (con Mat­teo Can­ta­lup­pi), da sem­pre gran­de fan del cine­ma degli anni ’80 e dei Van­zi­na: nel­la trac­kli­st ci saran­no infat­ti anche clas­si­ci dei The­gior­na­li­sti, da Com­ple­ta­men­te a Ric­cio­ne.

Tra i pro­ta­go­ni­sti, che inter­pre­ta­no un grup­po di ami­ci pron­ti a pas­sa­re un’estate indi­men­ti­ca­bi­le, ci sono mol­ti gio­va­ni atto­ri: da Cri­stia­no Cac­ca­mo a Saul Nan­ni, dal­la star di Baby Loren­zo Zur­zo­lo a quel­la di SKAM Ita­lia Ludo­vi­ca Mar­ti­no. Ma pure inter­pre­ti come Isa­bel­la Fer­ra­ri, Andrea Ron­ca­to e Luca Ward, oltre a una par­te­ci­pa­zio­ne del­lo stes­so Tom­ma­so Para­di­so.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: