SPETTACOLO

OLTRE 4 MILIONI DI TELESPETTATORI IERI SERA HANNO ASSISTITO SU RAI1 ALL’INNO DI MAMELI CANTATO DA VITTORIO GRIGOLO ALL’INTERNO DELL’ARENA DI VERONA

L’esibizione del teno­re inter­na­zio­na­le VITTORIO GRIGOLO all’interno dell’ARENA DI VERONA, anda­ta in onda su RAI1 ieri sera, mar­te­dì 2 giu­gno, in occa­sio­ne del­la Festa del­la Repub­bli­ca Ita­lia­na, ha regi­stra­to il 20.56% di share con 4 milio­ni 649mila telespettatori.

Vit­to­rio Gri­go­lo ha inter­pre­ta­to IL CANTO DEGLI ITALIANI, l’Inno di Gof­fre­do Mame­li e Miche­le Nova­ro, nell’Arena di Vero­na (sen­za pubblico).

«Sono feli­ce per que­sto gran­de risul­ta­to di share. Io e il Sin­da­co Fede­ri­co Sboa­ri­na abbia­mo cal­da­men­te volu­to Vit­to­rio Gri­go­lo per que­sto omag­gio all’Italia che è par­ti­to dall’Arena di Vero­na con la volon­tà di rap­pre­sen­ta­re per tut­to il Pae­se la for­za di rea­gi­re, di non ave­re pau­ra e di spe­ra­re sem­pre in un futu­ro miglio­re. Vit­to­rio Gri­go­lo den­tro l’Arena sem­bra­va vera­men­te un gla­dia­to­re, è riu­sci­to a tra­sfor­ma­re l’Inno in un vero e pro­prio can­to di corag­gio. Gra­zie alla Rai per la fidu­cia» dichia­ra Gian­mar­co Maz­zi, ammi­ni­stra­to­re dele­ga­to del­la socie­tà Are­na di Vero­na S.r.l. e diret­to­re arti­sti­co dell’Arena di Vero­na per i con­cer­ti “live” e gli even­ti TV. 

L’Inno è sta­to ese­gui­to in una ver­sio­ne orche­stra­ta e diret­ta dal Mae­stro Die­go Bas­so. Super­vi­sio­ne Tony Renis. Da un’idea di Gian­mar­co Maz­zi e Fede­ri­co Sboa­ri­na, Sin­da­co di Vero­na e Pre­si­den­te del­la Fon­da­zio­ne Are­na di Vero­na. Regia di Gae­ta­no Mor­bio­li, pro­get­to audio di Mau­ri­zio Para­fio­ri­ti, orga­niz­za­zio­ne Ceci­lia Bac­zyn­ski, rea­liz­za­zio­ne Are­na di Vero­na S.r.l.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: