MUSICA

“FACCIO LA BRAVA”, DJ MATRIX PRESENTA UN NUOVO TORMENTONE CON LA COLLABORAZIONE DI CRISTINA D’AVENA E AMEDEO PREZIOSI

La mac­chi­na sfor­na tor­men­to­ni è tor­na­ta, anzi, non si è mai fer­ma­ta! Dopo l’uscita del­la hit inver­na­le Cour­mayeur con Caro­li­na Mar­quez e Lud­wig (pro­dot­ta da Gabry Pon­te), vener­dì 5 giu­gno esce in radio e su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li FACCIO LA BRAVA (Sony Music Ita­ly), il nuo­vo sin­go­lo di DJ MATRIX con CRISTINA D’AVENA e AMEDEO PREZIOSI!

Il bra­no, già dispo­ni­bi­le in pre­sa­ve su Spo­ti­fy al seguen­te link https://bit.ly/presave_facciolabrava, sarà con­te­nu­to all’interno del­la com­pi­la­tion MUSICA DA GIOSTRA VOL. 7 di DJ MATRIX in usci­ta il 19 giugno.

FACCIO LA BRAVA è il mix per­fet­to tra la musi­ca dan­ce di ieri, e in par­ti­co­la­re degli anni ’90, e quel­la di oggi. La col­la­bo­ra­zio­ne straor­di­na­ria tra i tre arti­sti rac­con­ta in chia­ve iro­ni­ca la sto­ria di una ragaz­za che ras­si­cu­ra il fidan­za­to mol­to gelo­so, in un “bot­ta e rispo­sta” inter­pre­ta­to dall’indiscussa regi­na del­le sigle Cri­sti­na D’Avena che per la pri­ma vol­ta si cimen­ta in un bra­no pop/dance e Ame­deo Pre­zio­si, popo­la­re you­tu­ber che sta rac­co­glien­do gran­de suc­ces­so nel suo nuo­vo per­cor­so musi­ca­le (giun­to già al sesto sin­go­lo). Arte­fi­ce di tut­to è Dj Matrix, uno dei DJ più segui­ti ed apprez­za­ti in Ita­lia e dal popo­lo del web, che ha col­le­zio­na­to oltre 140 milio­ni di streaming. 

Dopo il gran­de suc­ces­so del­lo scor­so anno di Musi­ca Da Gio­stra vol. 6, entra­to diret­ta­men­te al pri­mo posto nel­la clas­si­fi­ca del­le com­pi­la­tion più ven­du­te FIMI/GfK Ita­lia, vener­dì 19 giu­gno esce MUSICA DA GIOSTRA VOL. 7.

Musi­ca Da Gio­stra è un for­mat musi­ca­le crea­to da Dj Matrix nel 2015 che coniu­ga la musi­ca dan­ce con vari gene­ri musi­ca­li par­ti­co­lar­men­te apprez­za­ti tra i gio­va­ni. Volu­me dopo volu­me, “Musi­ca Da Gio­stra” ha visto di anno in anno aumen­ta­re gli appas­sio­na­ti di musi­ca dan­ce, diven­tan­do un vero e pro­prio pun­to di rife­ri­men­to per gli aman­ti del gene­re musicale.

Que­sta la trac­kli­st di “MUSICA DA GIOSTRA VOL. 7”:

1. iPan­tel­las, Giu­li – Diva­no Marit­ti­ma (vs Dj MatrixMatt Joe)

2. Dj Matrix, Matt Joe, Ame­deo Pre­zio­si – Sono arri­va­ti i car­ram­ba (prod. Par­ka e Dur­zo)

3. Dj Matrix, Ackee­jui­ce Roc­kers, Coma­gat­te – Twer­ko sul­la techno

4. Dj Matrix, Alien Cut – L’Isola che non c’è (feat. Luca Men­ti)

5. Dj Matrix, Cri­sti­na D’Avena, Ame­deo Pre­zio­si – Fac­cio la bra­va (prod. Matt Joe)

6. Dj Matrix, Matt Joe, Paps – Quel­li del­la pro­vin­cia (feat.Vise)

7. Dj Matrix, Matt Joe, Mad Fif­tyo­ne – Ali­ce (feat. Mad Fif­tyo­ne)

8. Alien Cut, Dj Matrix – Non c’è nes­su­no che salta

9. Dj Matrix, Caro­li­na Mar­quez, Lud­wig – Cour­mayeur(Gabry Pon­te Remix)

10. Dj Matrix, Giu­li – Magia

11. Dj Matrix, Ame­deo Pre­zio­si, Matt Joe – Non sono bel­lo ma spacco

12. Matt Joe – CR12

13. Dj Matrix – Slaughter (Dj Selec­ta Remix)

14. Met, Street Hou­sers, Dj Matrix – Tik Tok

15. Dj Matrix, Matt Joe – Fun­ky­zar­ro (feat. Soni­ko)

16. Otto­mix, Yano vs Dj Matrix – Bhan­gra

17. Dj Matrix, Matt Joe, Ruma­te­ra – Daghi­ne

18. Dj Matrix, Visco, Kian­to – Fury Sax

19. Matt Joe, Dj Matrix – Bat­te for­te sempre

20. Dj Matrix, Matt Joe – Col­pa del­lo stress

21. Dj Matrix, Giu­li – Il buio ha pau­ra di noi

DJ MATRIX, all’anagrafe Mat­teo Schia­vo, si appas­sio­na alla musi­ca fin da pic­co­lo e all’età di 14 anni ini­zia a fare il DJ.Nel 2006 scri­ve la sua pri­ma hit “Tu Vivi Nell’Aria”, dive­nu­ta in bre­ve tem­po un suc­ces­so mon­dia­le. Nel 2011 segue “La Tipi­ca Ragaz­za Ita­lia­na”, sin­go­lo che sin da subi­to ottie­ne milio­ni di ascol­ti e apre in Ita­lia la stra­da del gene­re dan­ce can­ta­to. Da qui, Dj Matrix diven­ta uno dei più segui­ti disc joc­key di musi­ca dan­ce su You­Tu­be e col­la­bo­ra con Lo Zoo di 105. Nel 2013 esce il sin­go­lo “Voglio Tor­na­re Negli Anni ‘90” e diven­ta “resi­dent dj” all’Aquafan di Ric­cio­ne, esi­ben­do­si al fian­co diAvi­cii, Mar­tin Sol­veig, Gabry Pon­te, Fabri Fibra e mol­ti altri. Nel 2015 esco­no i pri­mi due volu­mi dell’antologia “Musi­ca Da Gio­stra. Negli ulti­mi cin­que anni, Dj Matrix ha col­la­bo­ra­to con Gli Auto­gol (“Bai­la Como El Papu” è sta­to cer­ti­fi­ca­to disco d’oro in poche set­ti­ma­ne dal­la sua pub­bli­ca­zio­ne), Gabry Pon­te, Gior­gio Van­ni, iPan­tel­las, Ame­deo Pre­zio­si, Caro­li­na Mar­quez, Fran­ce­sco Sole, Nashley, Vise e tan­ti altri. “Musi­ca Da Gio­stra vol. 6” ha debut­ta­to al pri­mo posto tra le com­pi­la­tion più ven­du­te nel­la clas­si­fi­ca FIMI/GfK Ita­lia. Dall’album sono sta­ti estrat­ti i sin­go­li “Anche Se Non Trap­po” con Ame­deo Pre­zio­sie Gabry Pon­te, e “Ita­lia­ni In Vacan­za” con iPan­tel­las e Giu­ly. A dicem­bre 2019 è usci­to il sin­go­lo “Cour­mayeur” con Caro­li­na Mar­quez e Lud­wig (pro­dot­ta da Gabry Pon­te), pri­mo estrat­to dal­la com­pi­la­tion “Musi­ca Da Gio­stra vol. 7”. Inol­tre, Dj Matrix ha pro­dot­to il bra­no “La Mia Hit” di J‑Ax feat. Max Pez­za­li usci­ta lo scor­so gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: