MUSICA

WARNER CHAPPELL MUSIC rinnova la collaborazione con l’autrice FEDERICA CAMBA

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA annun­cia il rin­no­vo del con­trat­to in esclu­si­va con FEDERICA CAMBA, can­tau­tri­ce, com­po­si­tri­ce, pro­dut­tri­ce ita­lia­na che nel cor­so del­la sua car­rie­ra da autri­ce ha otte­nu­to mol­ti dischi di pla­ti­no e d’oro.

ROBERTO RAZZINI, Mana­ging Direc­tor di War­ner Chap­pell Music Ita­lia­na, dichia­ra in meri­to: «Con Fede­ri­ca abbia­mo comin­cia­to a lavo­ra­re insie­me all’inizio degli anni 2000. In que­sti anni il suo soda­li­zio con War­ner Chap­pell si è con­so­li­da­to ed è costel­la­to da tan­tis­si­mi suc­ces­si con­di­vi­si e gran­di sod­di­sfa­zio­ni. Sono feli­ce che il nostro viag­gio pro­se­gua insie­me, per­ché il talen­to di Fede­ri­ca è mol­to pre­zio­so per il con­tri­bu­to che dà alla musi­ca; aver­la anco­ra nel­la nostra squa­dra è moti­vo di gran­de orgo­glio per tut­ti noi».

FEDERICA CAMBA com­men­ta: «Si dice che die­tro a un gran­de uomo ci sia una gran­de don­na (o vice­ver­sa) … beh tra me e War­ner c’è lo stes­so equi­li­brio. Come San­dra e Rai­mon­do, ormai sia­mo spo­sa­ti da 20 anni! È casa».

FEDERICA CAMBA, pseu­do­ni­mo di Fede­ri­ca Fra­to­ni, è una can­tau­tri­ce, com­po­si­tri­ce, pro­dut­tri­ce e autri­ce ita­lia­na che ha scrit­to bra­ni di gran­de suc­ces­so per alcu­ni impor­tan­ti arti­sti ita­lia­ni, come Lau­ra Pau­si­ni (“Jen­ny”, “Anche Se Non Mi Vuoi”), Ales­san­dra Amo­ro­so (“Immo­bi­le”, “Stu­pi­da”, “Estra­nei A Par­ti­re Da Ieri”,“Stu­pen­do Sino A Qui”) Emma (“Dav­ve­ro”, “Male­det­to Quel Gior­no”), Luca Car­bo­ni (“Una Gran­de Festa”), Mar­co Masi­ni (“Che Gior­no E’” Festi­val di San­re­mo 2015, “Il Con­fron­to” Festi­val di San­re­mo 2020) e mol­ti altri come Gian­ni Moran­di, Nek, Anna­li­sa, Elo­die, Alber­to Urso, Anna Tatan­ge­lo, Mar­co Car­ta, Vale­rio Sca­nu, Lore­da­na Errore.

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA è da più di vent’anni tra le azien­de lea­der nel cam­po dell’editoria musicale.

Divi­sio­ne edi­to­ria­le di War­ner Music Group, War­ner Chap­pell Music Ita­lia­na, ope­ran­do in tut­ti i set­to­ri in cui è pre­sen­te la musi­ca, svi­lup­pa atti­vi­tà di ricer­ca e for­ma­zio­ne di auto­ri per la crea­zio­ne di nuo­ve com­po­si­zio­ni musi­ca­li, offre ser­vi­zi di gestio­ne e tute­la di reper­to­ri musi­ca­li esi­sten­ti, pro­muo­ve col­la­bo­ra­zio­ni con arti­sti e pro­dut­to­ri per lo svi­lup­po di nuo­vi pro­get­ti. Sul fron­te audio­vi­si­vo, col­la­bo­ra con case di pro­du­zio­ne cine­ma­to­gra­fi­che, tele­vi­si­ve e agen­zie di pub­bli­ci­tà, for­nen­do con­su­len­ze musi­ca­li in ambi­ti pub­bli­ci­ta­ri, tele­vi­si­vi e cinematografici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: