MUSICA

“IL MIO GIOCO PREFERITO — Parte Seconda”, IL NUOVO ALBUM DI NEK, SARÀ PRESENTATO IN UN MERAVIGLIOSO LIVE A SASSUOLO E IN UNA CHAT ROOM ESCLUSIVA PER I FAN

Doma­ni, vener­dì 29 mag­gio, esce IL MIO GIOCO PREFERITO – par­te secon­da (distri­bui­to da War­ner Music Ita­ly), il nuo­vo album di NEK Filip­po Nevia­ni e secon­da par­te del disco usci­to lo scor­so anno.

Per pre­sen­ta­re il nuo­vo album, NEK ha rea­liz­za­to un con­cer­to nel­la sug­ge­sti­va cor­ni­ce, chiu­sa al pub­bli­co, di Piaz­za­le del­la Rosa a Sas­suo­lo, la sua cit­tà, accom­pa­gna­to dal­la sua band, in un vero e pro­prio live sul­le note dei bra­ni del nuo­vo album e alcu­ni bra­ni del suo repertorio.

Il con­cer­to sarà in ante­pri­ma inte­gra­le vener­dì 29 mag­gio, dal­le ore 21:00, in radio­vi­sio­ne su RTL 102.5, in strea­ming su www.rtl.it e a segui­re su You­Tu­be.

Un modo per rega­la­re al pub­bli­co, sep­pur attra­ver­so uno scher­mo, le emo­zio­ni di un live in una manie­ra asso­lu­ta­men­te spe­cia­le. Uno show diver­so e inten­so che dal­la cit­tà di Nek arri­ve­rà nel­le case di tut­ti, anche per dare un segna­le di ripar­ten­za e un mes­sag­gio di spe­ran­za, gra­zie alle emo­zio­ni che può e deve dare la musica.

Non poten­do­li incon­tra­re fisi­ca­men­te attra­ver­so un con­sue­to tour negli sto­re, per l’u­sci­ta del nuo­vo album IL MIO GIOCO PREFERITO – par­te secon­da NEK incon­tre­rà i pro­pri fan in una serie di even­ti onli­ne, una novi­tà asso­lu­ta per l’artista e per il suo pub­bli­co. Sarà una chat room esclu­si­va, in cui l’Artista rac­con­te­rà l’album, inte­ra­gi­rà con i fan e suo­ne­rà per loro. Per info: www.mondadoristore.it/nek-cd-evento-il-mio-gioco-preferito/

Que­sta la trac­kli­st dell’album, pro­dot­to da NEK insie­me a Luca Chia­ra­val­li, Gian­lui­gi Fazio, Float e Emi­lia­no Fantuzzi: 

  • Per­do­na­re
  • Ssshh!!!
  • Imper­fet­ta Così
  • Una can­zo­ne sen­za nome
  • E sarà Bellissimo
  • Amar­si piano 
  • Le Mon­ta­gne
  • A mani nude
  • Allo­ra sì
  • E da qui (Fami­ly Version)

L’album è sta­to anti­ci­pa­to dal pri­mo sin­go­lo PERDONARE. Con caden­za biset­ti­ma­na­le dall’uscita del pri­mo sin­go­lo, NEK ha con­ti­nua­to a con­di­vi­de­re con i pro­pri fan del­la nuo­va musi­ca, rila­scian­do in ante­pri­ma digi­ta­le altri 3 nuo­vi bra­ni con­te­nu­ti nell’album: una nuo­va ver­sio­ne di E DA QUI (sin­go­lo ori­gi­na­ria­men­te usci­to nel 2010 e oggi rican­ta­to insie­me alle figlie Bea­tri­ce e Mar­ti­na, un pic­co­lo rega­lo per il pub­bli­co, per ricor­da­re che “la vita rima­ne la cosa più bel­la che ho”) e gli ine­di­ti AMARSI PIANO e ALLORA SÌ.

Nell’album sono pre­sen­ti, tra gli altri, anche: SSSHH!!!, bra­no su chi vuo­le ave­re ragio­ne a tut­ti i costi e si sen­te “esper­to” su ogni cosa, un rife­ri­men­to, quan­to mai attua­le, agli acce­si dibat­ti­ti di que­sti mesi su ogni argo­men­to; IMPERFETTA COSÌ, una dedi­ca a tut­te le per­so­ne che si sen­to­no sem­pre ina­de­gua­te, per ricor­da­re a tut­ti che la vera per­fe­zio­ne sta nell’imperfezione; UNA CANZONE SENZA NOME, con un moti­vo orec­chia­bi­le che resta subi­to in testa, per­ché la for­za del­la musi­ca è anche nel suo saper attra­ver­sa­re, qua­si incon­sa­pe­vol­men­te, le vite di ognu­no, lascian­do pic­co­le trac­ce di sé al suo pas­sag­gio; LE MONTAGNE, una foto­gra­fia che rac­con­ta un amo­re adul­to, matu­ro, di due per­so­ne che han­no costrui­to tan­to insie­me e che sono pron­te, mano nel­la mano, ad anda­re avan­ti, men­tre quel­lo che han­no rea­liz­za­to comin­cia a pren­de­re una pro­pria strada.

Il pri­mo sin­go­lo PERDONARE (scrit­ta da Nek, José Louis Pagan, Die­go Can­te­ro, Vale­rio Car­bo­ni e Giu­lia Ana­nia) è una can­zo­ne d’amore, ma soprat­tut­to è una can­zo­ne di spe­ran­za. “Rial­zia­mo­ci da ter­ra, ripar­tia­mo da qui, se anco­ra due desti­ni dico­no di sì. Lo so che cam­bie­rà, cam­bie­rà e se cam­bie­rà ama­re è per­do­na­re, perdonare”.

È onli­ne su You­tu­be il video uffi­cia­le del bra­no, com­ple­ta­men­te gira­to in casa, da NEK e da cen­ti­na­ia di per­so­ne che han­no invia­to i pro­pri con­tri­bu­ti video, regi­stra­ti con la voglia di con­di­vi­de­re istan­ta­nee del­le gior­na­te di que­sto periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: