MUSICA

“TUTTO PER NIENTE”, è disponibile il nuovo singolo della cantautrice irpina Gina Rodia

TUTTO PER NIENTE” e’ il tito­lo del nuo­vo sin­go­lo di Gina Rodia, can­tau­tri­ce nata a Lon­dra ma di ori­gi­ni irpine.

Il video del sin­go­lo, gira­to da Ste­fa­no Vac­ca in pie­na qua­ran­te­na e com­ple­ta soli­tu­di­ne, e’ da oggi onli­ne su You­Tu­be , e nasce da una col­la­bo­ra­zio­ne arti­sti­ca con il musi­ci­sta Fede­ri­co Zagno­ni e l’autrice Danie­la Buonocore. 

Il mix e master è sta­to affi­da­to ai fra­tel­li Andrea e Pao­lo Ama­ti, com­po­si­to­ri ed arran­gia­to­ri per tan­ti noti arti­sti italiani. 

Ma è la stes­sa Gina che dal­la sua pagi­na Face­book annun­cia l’uscita del video:

Fase 2. Abbia­mo vis­su­to un tem­po sur­rea­le e sospe­so, deru­ba­ti del nostro pre­sen­te, dei per­cor­si quo­ti­dia­ni e dei nostri rap­por­ti: l’u­ni­co spa­zio pos­si­bi­le per­ce­pi­to è sta­to l’i­so­la­men­to dal resto del mon­do, dagli affet­ti, dai cir­cui­ti dina­mi­ci del­le vite di ognu­no. Que­sto ha spin­to tut­ti a sca­va­re nel­le pro­fon­di­tà del­le pro­prie soli­tu­di­ni e a guar­da­re in fac­cia il male.
Così distan­ti fisi­ca­men­te gli uni dagli altri, ma più uni­ti che mai dal­lo stes­so desti­no di sof­fe­ren­za. Enor­me è sta­to il sacri­fi­cio a cui sia­mo sta­ti sot­to­po­sti, insie­me al suo baga­glio di scon­fit­te, di per­di­te, di feri­te ma anche di gran­di inse­gna­men­ti, con la più inti­ma spe­ran­za che tale sacri­fi­cio non resti vano e che le stra­de del­le nostre cit­tà, che ora si risve­glia­no, non tor­ni­no mai più vuo­te e silen­zio­se. Fate i bra­vi e indos­sa­te le masche­ri­ne!!
Vi pre­sen­to “Tut­to per nien­te” che ho scrit­to qual­che anno fa in col­la­bo­ra­zio­ne con Fede­ri­co Zagno­ni.
Il testo è del­la bra­vis­si­ma ami­ca Danie­la Buo­no­co­re e il video è sta­to gira­to da Ste­fa­no Vac­ca , che ha vaga­to in soli­tu­di­ne per la cit­tà in pie­na fase di qua­ran­te­na.
Un rin­gra­zia­men­to spe­cia­le va ad Andrea e Pao­lo Ama­ti ( Apbeat Edi­zio­ni Musi­ca­li ) per aver cura­to mix e master, a Radio Pun­to Nuo­vo e al Comu­ne di Avel­li­no.”

Augu­ri anche da par­te nostra di Rifu­gio Musicale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: