MUSICA

“NUOVA GENESI”, É USCITA OGGI LA NUOVA VERSIONE DELL’ALBUM “GENESI” DI GAIA. IL NUOVO PROGETTO VIENE ARRICCHITO DA TRE BRANI INEDITI

Inar­re­sta­bi­le GAIA! La gio­va­ne can­tau­tri­ce ita­lo-bra­si­lia­na rive­la­zio­ne di Ami­ci 19 si con­fer­ma anche que­sta set­ti­ma­na l’artista fem­mi­ni­le più ascol­ta­ta in radio.

E oggi, vener­dì 22 mag­gio, esce NUOVA GENESI (Sony Music Ita­ly), la nuo­va ver­sio­ne del suo album Gene­si, arric­chi­ta da tre bra­ni ine­di­ti, dispo­ni­bi­le in digi­ta­le e nel­la ver­sio­ne fisi­ca (anche in edi­co­la con Tv Sor­ri­si e Can­zo­ni e Don­na Moderna).

Que­sta sera, inol­tre, Gaia tor­ne­rà nuo­va­men­te in pri­ma sera­ta su Cana­le 5 per il secon­do appun­ta­men­to con Ami­ci Spe­cia­li, il nuo­vo pro­gram­ma di Maria De Filip­pi.

Nuo­va Gene­si è una giun­gla urba­na, dove le atmo­sfe­re da club e l’e­let­tro­ni­ca in pun­ta di synth sono inon­da­te dal­la cal­da luce bra­si­lia­na e dal­le atmo­sfe­re tropicali.

Nuo­va Genesi

1) Che­ga

2) Den­sa

3) What I say

4) Mi ricor­do un po’ di me

5) Coco Chanel

6) Fuc­sia

7) Stan­za 309

8) Il ros­so del­le rose

9) Bela Flor

10) Cal­ma                      

Al disco han­no col­la­bo­ra­to impor­tan­ti nomi del­la sce­na, tra cui Simon Says, Alex Uhl­mann, Anto­nio Filip­pel­li, Jaco­po Ettor­re, Mach­weo, Pie­ro Romi­tel­li, Gerar­do Pul­li e Anto­nio Di Martino.

Nuo­va Gene­si rap­pre­sen­ta un vero e pro­prio nuo­vo ini­zio per la gio­va­ne can­tau­tri­ce, che in que­sto disco si met­te a nudo, rac­con­tan­do­si e rico­struen­do il per­cor­so che l’ha por­ta­ta alla sua “nuo­va gene­si” appunto.

In Nuo­va Gene­si è con­te­nu­to anche Che­ga, bra­no che con­ta già milio­ni di stream e tra i più tra­smes­si dal­le radio. Il bra­no è accom­pa­gna­to da un video, diret­to dagli You­nu­ts: un alter­nar­si di imma­gi­ni, da quel­le di fami­glia e di momen­ti mera­vi­glio­si nel­la ter­ra che occu­pa metà del suo cuo­re, il Bra­si­le, a quel­le del­la Gaia di oggi impe­gna­ta a rea­liz­za­re il suo sogno di fare musica.

Quel­lo di Che­ga è uno dei pochis­si­mi video­clip musi­ca­li, se non l’unico, ad esse­re sta­to gira­to duran­te la qua­ran­te­na rispet­tan­do ovvia­men­te tut­te le dispo­si­zio­ni mini­ste­ria­li, regio­na­li e di buon sen­so ma con l’unica volon­tà di con­tri­bui­re a tene­re viva la musi­ca e il lavo­ro di chi di musi­ca vive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: