MUSICA

“QUESTA SERIE È UNA BOMBA”, È USCITO IL VIDEOCLIP DEL NUOVO SINGOLO DI MODIGLIANI

È onli­ne il nuo­vo video di Que­sta serie è una bom­ba (Bian­ca Dischi) il nuo­vo sin­go­lo di Modi­glia­ni dispo­ni­bi­le anche in digi­tal down­load e su tut­te le piat­ta­for­me streaming.

«È una can­zo­ne che usa le serie tv come con­tor­no, così come lo sono ormai nel­la nostra vita, un pia­ce­vo­le con­tor­no del­le nostre gior­na­te che spes­so si con­clu­do­no sul diva­no di casa. – com­men­ta Modi­glia­ni – Con­tra­ria­men­te alle serie in cui ogni epi­so­dio sem­bra com­ples­so, oppu­re fat­to di sce­ne ecla­tan­ti che ten­go­no tut­ti col fia­to sospe­so, le cose bel­le, che fan­no bene, si tro­va­no spes­so nel­la vita di tut­ti i gior­ni, anche in una nor­ma­lis­si­ma sera­ta tra­scor­sa all’interno del­la pro­pria casa. Il vero sen­so di que­sta can­zo­ne è la bel­lez­za del­le cose sem­pli­ci pro­va­te da chi non rive­ste il ruo­lo di atto­re se non all’in­ter­no del­la pro­pria vita.»

Que­sta serie è una bom­ba rac­chiu­de in sé alcu­ne del­le miglio­ri serie tv di que­sti anni e va mol­to più in là del­le sono­ri­tà indie degli ulti­mi anni. La pre­sen­za deli­ca­ta del­le chi­tar­re con­no­ta un sound di colo­ri più cal­di e tra­di­sce influen­ze vela­ta­men­te ispi­ra­te al rock anni ’90. Il testo sem­bra esse­re scrit­to duran­te que­sti gior­ni di qua­ran­te­na dopo aver pas­sa­to ore su Netflix.

Noi due sia­mo par­ti­ti a mani vuote

E poi ci sia­mo pre­si Roma

Noi due sia­mo par­ti­ti a pie­di nudi

E ades­so stia­mo bene a casa

La sera da soli noi due

Que­sta serie è una bomba

Anche se non c’è bam­ba e non usia­mo armi

Que­sta serie è una bomba

Con te che dor­mi anco­ra accan­to a me

Altro che Nar­cos e Brea­king Bad

Modi­glia­ni è il nuo­vo pro­get­to del can­tau­to­re tren­ten­ne Fran­ce­sco Adda­ri. Dal 2018 fir­ma un accor­do con la neo­na­ta Bian­ca Dischi con cui pro­du­ce due sin­go­li, Can­zo­ni Indie e Cara Clau­dia, che vedo­no la luce tra gen­na­io e mag­gio 2019. Duran­te l’ultimo anno lavo­ra alla scrit­tu­ra e alla pro­du­zio­ne del suo album di debut­to, pre­vi­sto per la fine del 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: