MUSICA

“PERLE 2”, È DISPONIBILE IL FANTASTICO ALBUM LIVE IN EDIZIONE LIMITATA E AUTOGRAFATA DI DODI BATTAGLIA

Da oggi, vener­dì 15 mag­gio, è dispo­ni­bi­le nei nego­zi e sto­re digi­ta­li PERLE 2 (Azzur­ra Music) di DODI BATTAGLIA, l’al­bum live in edi­zio­ne limi­ta­ta e auto­gra­fa­ta. Nel CD sono pre­sen­ti 11 bra­ni accom­pa­gna­ti da un libret­to di 20 pagi­ne, il tut­to custo­di­to in una con­fe­zio­ne digi­fi­le in car­to­ne a tre ante in linea con lo sti­le gra­fi­co del pre­ce­den­te album PERLE che, nel 2019, è sta­to tra gli album più ven­du­ti in Italia.

La trac­cia 11, uni­co ine­di­to pre­sen­te in PERLE 2, è Sin­ce­ri­ty che DODI ha scrit­to con Mar­cel­lo Bale­na. Il bra­no nasce dall’idea sem­pli­ce­men­te di spie­ga­re il modo in cui l’ar­ti­sta si pone nei con­fron­ti del­la musi­ca. Un modo sin­ce­ro, one­sto, con il mas­si­mo del rispetto.

La tour­née PERLE — Mon­di sen­za età è sta­ta, nel­le sue due edi­zio­ni, dove­ro­sa­men­te dedi­ca­ta a Vale­rio Negri­ni, l’a­ni­ma espres­si­va e l’ar­te­fi­ce del lin­guag­gio poe­ti­co dei Pooh.

Attor­no a Negri­ni e alle sue paro­le si sono riu­ni­ti negli anni un grup­po di ragaz­zi deter­mi­na­ti a fare del­la musi­ca il pro­prio obiet­ti­vo di vita e pro­fes­sio­na­le. La lun­gi­mi­ran­za di Vale­rio si è con­cre­tiz­za­ta nel­la capa­ci­tà di affron­ta­re, di con­se­guen­za nei Pooh con lui, temi mol­to deli­ca­ti e discus­si, anti­ci­pan­do il mon­do can­tau­to­ra­le, anzi tut­to il pano­ra­ma musi­ca­le italiano.

«Un pic­co­lo, se rap­por­ta­to alla mole di testi pro­dot­ti, ma rap­pre­sen­ta­ti­vo esem­pio è costi­tui­to dai die­ci bra­ni rac­col­ti in que­sto album live, lavo­ro che con­tri­bui­sce a fis­sa­re nel tem­po un pro­get­to musi­ca­le che mol­to mi ha coin­vol­to e appa­ga­to in que­sto nuo­vo per­cor­so intra­pre­so come poli­stru­men­ti­sta, com­po­si­to­re, inter­pre­te che affron­ta il mon­do del­la musi­ca con le pro­prie gam­be, accom­pa­gna­to dal­lo stru­men­to che così pro­fon­da­men­te ha segna­to la mia vita, la chi­tar­ra. — com­men­ta Dodi Bat­ta­glia — Nel­le can­zo­ni che andre­te ad ascol­ta­re tro­ve­re­te tut­to ciò che è impor­tan­te e che ci acco­mu­na, mal­gra­do le vite e le espe­rien­ze così diver­se: i desi­de­ri gran­di per quan­to sem­pli­ci, le disil­lu­sio­ni, la voglia di ama­re, il desi­de­rio, la cit­tà vis­su­ta come anta­go­ni­sta ma anche com­pli­ce, la con­flit­tua­li­tà che si vie­ne a crea­re tra uomo e don­na. Tan­te vite diver­se rac­con­ta­te nel­lo spa­zio di una can­zo­ne, ma vivi­de al pun­to da ren­der­ce­ne par­te­ci­pi duran­te l’a­scol­to. – con­clu­de — Nel­le tan­te sera­te in cui ho avu­to l’o­no­re di con­di­vi­de­re con voi que­sto baga­glio arti­sti­co, abbia­mo avu­to in comu­ne le stes­se emo­zio­ni e lacri­me, quel­le bel­le, di cui non ci si deve ver­go­gna­re. Per­ché quan­do la com­mo­zio­ne sca­tu­ri­sce dal­la bel­lez­za e dai ricor­di che amia­mo, ognu­na di quel­le lacri­me è la più pre­zio­sa del­le perle».

Trac­kli­st PERLE 2:

1. COMUNI DESIDERI (Musi­ca: Dodi Bat­ta­glia — Testo: Vale­rio Negrini)

2. TRA LA STAZIONE E LE STELLE (Musi­ca: Roby Fac­chi­net­ti — Testo: Vale­rio Negrini)

3. DIRITTO D’AMARE (Musi­ca: Dodi Bat­ta­glia — Testo: Vale­rio Negrini)

4. BELLA (Musi­ca: Roby Fac­chi­net­ti — Testo: Vale­rio Negrini)

5. DIALOGHI (Musi­ca: Dodi Bat­ta­glia — Roby Fac­chi­net­ti — Testo: Vale­rio Negrini)

6. LASCIA CHE SIA (Musi­ca: Roby Fac­chi­net­ti — Testo: Ste­fa­no D’Orazio)

7. PER UNA DONNA (Musi­ca: Roby Fac­chi­net­ti — Testo: Vale­rio Negrini)

8. LA CITTÀ DEGLI ALTRI (Musi­ca: Roby Fac­chi­net­ti — Testo: Vale­rio Negrini)

9. LEI E LEI (Musi­ca: Dodi Bat­ta­glia — Testo: Vale­rio Negrini)

10. DANZA A DISTANZA (Musi­ca: Dodi Bat­ta­glia — Testo: Vale­rio Negrini)

11. SINCERITY (Musi­ca: Mar­cel­lo Bale­na e Dodi Battaglia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: