MUSICA

“Maledetti Anni 80”, è uscito il nuovo singolo del cantautore Napodano

È dispo­ni­bi­le in digi­tal down­load, sul­le piat­ta­for­me strea­ming e in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca MALEDETTI ANNI 80 (Street Label Records/Believe Digi­tal), il nuo­vo sin­go­lo del can­tau­to­re NAPODANO.

MULTILINK: https://backl.ink/142422469

Esi­ste un momen­to spe­cia­le dove la nostal­gia cam­mi­na insie­me alla feli­ci­tà; è il momen­to in cui è faci­le ripen­sa­re a del­le bel­lis­si­me cose vis­su­te e men­tre le rac­con­ti puoi ren­der­ti con­to che sei anco­ra più feli­ce nel pre­sen­te. Sor­ri­di e pen­si che sei for­tu­na­to a vive­re entram­bi quei momen­ti nel­lo stes­so tem­po. Napo­da­no ci rega­la un bra­no dove nostal­gia e ricor­di ria­ni­ma­no per­so­nag­gi e luo­ghi degli eighties. Un per­cor­so che por­ta il pro­ta­go­ni­sta ad esplo­ra­re con deli­ca­ta malin­co­nia la sua vita pri­ma da figlio e ora da padre. Chi di noi è vera­men­te usci­to inden­ne dagli anni ‘80?

Musi­ci­sta can­tau­to­re ita­lia­no resi­den­te in Bel­gio, metà arti­sta e metà rat­to, Napo­da­no è nato e cre­sciu­to in un con­te­sto for­te­men­te musi­ca­le, muo­ven­do già in tene­ra età i suoi pri­mi pas­si sul pia­no­for­te. Dopo anni di inces­san­ti incur­sio­ni attra­ver­so mon­di e gene­ri musi­ca­li, di viag­gi ed espe­rien­ze, il suo cam­mi­no è sta­to illu­mi­na­to dal­l’a­do­zio­ne di una cop­pia di rat­ti. Aman­do­ne pro­fon­da­men­te l’in­do­le e il com­por­ta­men­to, entra in sim­bio­si con i rodi­to­ri tro­van­do l’i­spi­ra­zio­ne per rea­liz­za­re il sin­go­lo che por­ta il nome del suo EP, “Sto­ria di un Rat­to. Dopo l’in­te­res­san­te suc­ces­so radio e stam­pa del secon­do sin­go­lo “Luc­cio­le” dal­l’al­bum Sarà la liber­tà (Street Label Records), Napo­da­no rin­fre­sca il suo sound avvi­ci­nan­do­lo alla nuo­va scuo­la indie pop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: