MUSICA

“Cerco Casa”, è disponibile il nuovo singolo di Francesco Dal Poz

Cer­co Casa è il nuo­vo sin­go­lo del can­tau­to­re Fran­ce­sco Dal Poz che anti­ci­pa l’uscita del nuo­vo album pre­vi­sta per il pros­si­mo autunno.

Cer­co casa nasce ad ini­zio anno, ma in un momen­to sto­ri­co in cui il vive­re a distan­za è diven­ta­to pur­trop­po la nor­ma­li­tà, diven­ta un mani­fe­sto per­fet­to del­la volon­tà di ini­zia­re una nuo­va fase del­la pro­pria vita, una fase posi­ti­va cari­ca di speranza. 

Quan­do l’amore non è più solo un gio­co, ma una scel­ta, la voglia di andar a vive­re insie­me diven­ta sem­pre più con­cre­ta, accom­pa­gna­ta dal timo­re del ‘per sem­pre’. Nel­la came­ra disor­di­na­ta di lei, in cui è neces­sa­rio met­te­re due mate­ras­si a ter­ra per star­ci in due, i pro­ta­go­ni­sti pen­sa­no al loro futu­ro, con­sa­pe­vo­li che, al di là del luo­go, stan­no bene ovun­que sia­no insie­me.”

Cer­co casa è il pri­mo dei bra­ni che saran­no con­te­nu­ti nel nuo­vo album di Fran­ce­sco Dal Poz in usci­ta nell’autunno 2020. Dopo tre dischi pub­bli­ca­ti in ado­le­scen­za, que­sto sarà il pri­mo album da “arti­sta più con­sa­pe­vo­le” per Fran­ce­sco Dal Poz.
Il disco si carat­te­riz­ze­rà per sono­ri­tà moder­ne con uno sguar­do all’Indie, man­te­nen­do comun­que la pro­pria iden­ti­tà pre­va­len­te­men­te pop.
Deci­si­vo infat­ti l’incontro con il pro­dut­to­re Rober­to Visen­tin per vari pun­ti: la moda­li­tà di scrit­tu­ra, l’approccio alla com­po­si­zio­ne e alla pro­du­zio­ne, la scel­ta di come svi­sce­ra­re i temi nei brani.

Fran­ce­sco è un can­tau­to­re poli­stru­men­ti­sta di Tre­vi­so. La musi­ca lo accom­pa­gna da sem­pre: a 9 anni scri­ve le pri­me can­zo­ni e pas­sa l’a­do­le­scen­za tra lo stu­dio di regi­stra­zio­ne e i pal­chi esi­ben­do­si in Vene­to, Lom­bar­dia, Pie­mon­te, Emi­lia Roma­gna, Abruz­zo, Mar­che, Puglia e Sar­de­gna. Con­di­vi­de il pal­co con Zero Asso­lu­to, Iva Zanic­chi, Ron­nie Jones, Damien McFly e mol­ti altri. La cit­tà di Tre­vi­so gli con­fe­ri­sce il noto “Pre­mio del­la Bon­tà” per l’im­pe­gno socia­le mani­fe­sta­to attra­ver­so i con­cer­ti.
Le sue can­zo­ni sono cari­che di ener­gia e posi­ti­vi­tà e diven­ta­no uno spun­to per riflet­te­re sul valo­re del­la vita.
Attual­men­te Fran­ce­sco sta lavo­ran­do al nuo­vo album con l’agenzia di mana­ge­ment Pia­no Zero di Miche­le Rebe­sco , affian­ca­to dal pro­dut­to­re arti­sti­co Rober­to Visentin . 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: