MUSICA

“WONDER WOMAN”, È USCITO IL NUOVO SINGOLO DI VERONICA

Oggi è usci­to in esclu­si­va su Spo­ti­fy e doma­ni usci­rà su tut­ti i digi­tal media WONDER WOMAN, il nuo­vo sin­go­lo del­la can­tau­tri­ce cam­pa­na VERONICA. Il bra­no, distri­bui­to da Key­Mu­sic e pro­dot­to da Can­tie­ri Sono­ri, è scrit­to in col­la­bo­ra­zio­ne con Mar­co Can­giu­la, in arte André, con­cor­ren­te del­la 54° edi­zio­ne del Festi­val di San­re­mo, e il pro­du­cer Sky­wal­ker.

Dopo il suc­ces­so riscon­tra­to con Kalei­do­sco­pio, dedi­ca­to alle vit­ti­me di bul­li­smo, il nuo­vo pro­get­to musi­ca­le è un inno “di tut­ti e per tut­ti” decli­na­to secon­do il con­cet­to di ugua­glian­za che va a supe­ra­re la sem­pli­ce distin­zio­ne di gene­re. Il tito­lo del sin­go­lo ripren­de la figu­ra di Won­der Woman, eroi­na che com­bat­te le sue lot­te mos­sa uni­ca­men­te dall’amore ver­so il pros­si­mo ed è que­sto il mes­sag­gio che si cela in que­sto bra­no dal­le sfu­ma­tu­re elet­tro­pop, scan­di­to da drum machi­ne e cori che sot­to­li­nea­no l’importanza di abbat­te­re tut­te quel­le bar­rie­re che ren­do­no anco­ra irrag­giun­gi­bi­le il con­cet­to di uguaglianza.

Il bra­no cata­pul­ta l’ascoltatore in uni­ver­so paral­le­lo in cui gli even­ti che han­no segna­to la sto­ria dell’uomo sono sta­ti com­piu­ti da sole don­ne, men­tre nel ritor­nel­lo que­sto con­te­sto uto­pi­co si tra­sfor­ma in un mon­do per cui tut­ti dovrem­mo com­bat­te­re, un mon­do in cui ci fac­cia­mo cari­co del­le pro­ble­ma­ti­che altrui sen­za lascia­re die­tro nes­su­no. Lo sco­po di Vero­ni­ca è sta­to quel­lo di dare voce anco­ra una vol­ta a tut­ti colo­ro che non han­no la pos­si­bi­li­tà di com­bat­te­re le pro­prie bat­ta­glie, dan­do mag­gio­re risal­to ad argo­men­ti come la vio­len­za sul­le don­ne e la dispa­ri­tà di genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: