MUSICA

”STARE”, ESCE OGGI L’ALBUM D’ESORDIO DI FWLR

E’ usci­to oggi Sta­re (Too­mu­ch­fre­sco), album d’esordio di FLWR, gio­va­nis­si­mo e talen­tuo­so arti­sta roma­no che pro­po­ne un urban di stam­po roman­ti­co e pati­na­to sospe­so tra rap, trap e can­zo­ne d’autore. Un con­cept album sui colo­ri e le loro sfac­cet­ta­tu­re a cui vi han­no par­te­ci­pa­to altri pro­du­cer e arti­sti del­la crew di Too­Mu­ch­Fre­sco tra cui Uku­Le­le.

Sta­re rac­co­glie l’ultimo anno e mez­zo di vita di FLWR, tra­scor­so tra l’Italia e gli Sta­ti Uni­ti. Ogni trac­cia rac­con­ta un’esperienza par­ti­co­la­re: anche se cia­scu­na è diver­sa dal­le altre, ognu­na di esse, con il tito­lo di un colo­re, tra­smet­te in manie­ra evo­ca­ti­va un’emozione differente.

Sta­re nasce da mix di suo­ni diver­si con­ce­pi­ti in pri­mis da FLWR (can­tan­te e pro­dut­to­re dei suoi pez­zi). Ciò che si nota sin da subi­to è il sound “pop” del­le linee voca­li di FLWR e l’aggressività hip pop/trap del­le stru­men­ta­li dei pez­zi. Ma den­tro alle trac­ce ci sono anche sono­ri­tà R&C, atmo­sfe­re elet­tro­ni­che e un piz­zi­co di indie. Per l’uscita dell’album è sta­ta scel­ta la stra­te­gia disco­gra­fi­ca del­la water­fall relea­se che pre­ve­de l’aggiunta di pez­zi all’interno dell’album sul­le piat­ta­for­me digi­ta­li che via via si va com­po­nen­do fino alla pub­bli­ca­zio­ne del tota­le del­le tracce.

Il lan­cio è pre­ce­du­to da una cam­pa­gna visual sui social com­po­sta da 11 pics, una per ogni trac­cia, cura­te dal foto­gra­fo Mar­co Cignit­ti e dal gra­phic desi­gner Danie­le Pisa­no aka Dan­ny­wi­se.

CREDITS

  1. Luce (di Ales­san­dro Cuomo)
  2. Bian­co (di Ales­san­dro Cuomo)
  3. Gial­lo (di Ales­san­dro Cuomo)
  4. Aran­cio­ne (feat. Siboh) (di Ales­san­dro Cuo­mo, Save­rio Grasselli)
  5. Ros­so (di Ales­san­dro Cuo­mo, Fede­ri­co Inciocchi)
  6. Rosa (di Ales­san­dro Cuomo)
  7. Ver­de (feat. Uku­le­le) (di Ales­san­dro Cuo­mo, Ema­nue­le Colasanto)
  8. Blu (di Ales­san­dro Cuomo)
  9. Vio­la (di Ales­san­dro Cuo­mo, Cri­stia­no Gizzi)
  10. Nero (di Ales­san­dro Cuomo)
  11. Tech­ni­co­lor (di Ales­san­dro Cuomo)

Le trac­ce 02, 03, 05, 09, 10, 11 sono sta­te regi­stra­te, mixa­te e maste­riz­za­te pres­so il Sot­to­sca­la Recor­ding Stu­dio da Fede­ri­co Incioc­chi e Ales­san­dro Cuo­mo.
Le trac­ce 01, 04, 06, 07, 08  sono sta­te regi­stra­te, mixa­te e maste­riz­za­te da Ales­san­dro Cuo­mo pres­so il suo stu­dio.
L’artwork di STARE è rea­liz­za­to da Danie­le Pisa­no aka DANNYWISE.
Le foto pro­mo­zio­na­li, inclu­so lo scat­to pre­sen­te nell’artwork, sono sta­te rea­liz­za­te da Mar­co Cignitti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: