MUSICA

È DISPONIBILE L’EP DI DEBUTTO DI CINCILLA. “Sogni in Saldo” spazia su diverse tematiche di vita

È dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li SOGNI IN SALDO, EP di debut­to di Pie­tro Milel­la, in arte CINCILLA.

Pre­sen­tan­do­lo come il suo nuo­vo bigliet­to da visi­ta, CINCILLA ha pub­bli­ca­to SOGNI IN SALDO, un EP com­po­sto da sei trac­ce che par­la­no di lui, Pie­tro, ma anche di quel­le pic­co­le e gran­di cose che capi­ta­no a tut­ti noi. Le tema­ti­che dell’EP spa­zia­no parec­chio: nel bra­no “Indi­pen­den­te” Cin­cil­la par­la di ciò che spin­ge un arti­sta a scri­ve­re una can­zo­ne, e di come non sia affat­to neces­sa­rio ave­re sem­pre una buo­na moti­va­zio­ne per far­lo; par­la poi dell’amore vero, quel­lo quo­ti­dia­no e dei suoi alti e bas­si nel bra­no “Impos­si­bi­le”. Can­ta di una gene­ra­zio­ne, la sua, alla ricer­ca di nuo­ve colon­ne por­tan­ti a cui aggrap­par­si, nel sin­go­lo “Cli­ché”. ”Non so più chi sei” è incen­tra­to sul­la dimen­sio­ne oni­ri­ca, “Sakè” su quel­la del­la quo­ti­dia­ni­tà; infi­ne, “Gho­st Track” par­la di Bolo­gna, cit­tà cara a Cincilla.

«Con “Sogni in Sal­do” voglio dare modo alle per­so­ne di cono­scer­mi – spie­ga Cin­cil­la a pro­po­si­to del suo nuo­vo EP — Cia­scu­no dei pez­zi rispec­chia una mia carat­te­ri­sti­ca, sia dal pun­to di vista del sound, sia da quel­lo dei testi. Cre­do che, al ter­mi­ne dell’ultima trac­cia, chi mi ha ascol­ta­to si sarà fat­to un’idea chia­ra di chi sono e di che musi­ca faccio».

La trac­kli­st di Sogni in Sal­do:

Indi­pen­den­te

Cli­ché

Sakè

Non so più chi sei

Impos­si­bi­le

Gho­st Track

Sogni in Sal­do è dispo­ni­bi­le su Spo­ti­fy al seguen­te link: https://spoti.fi/3c18wZo

Pie­tro Milel­la, in arte Cin­cil­la, è un musi­ci­sta di Vene­zia. Suo­na e com­po­ne per anni pez­zi che solo il suo pia­no­for­te ha ascol­ta­to. Nel 2019 cono­sce Pablo Davil­la che ascol­ta alcu­ne sue demo e lo por­ta in stu­dio di regi­stra­zio­ne. Il risul­ta­to del­la col­la­bo­ra­zio­ne tra i due è l’uscita del pri­mo sin­go­lo di Cin­cil­la, “Sakè, già dispo­ni­bi­le in radio e in digi­ta­le dal­lo scor­so mar­zo. A que­sto pri­mo sin­go­lo segue un EP di sei bra­ni dal tito­lo “Sogni In Sal­do”, dispo­ni­bi­le in digi­ta­le dal 4 magg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: