MUSICA

GHEMON ESORDISCE AL 2° POSTO DELLA CLASSIFICA DEGLI ALBUM PIÚ VENDUTI E AL 1° DELLA CLASSIFICA DEI VINILI CON “SCRITTO NELLE STELLE”

Il nuo­vo disco di Ghe­mon SCRITTO NELLE STELLE (una copro­du­zio­ne Caro­sel­lo Records e Arti­st Fir­st), usci­to il 24 apri­le, esor­di­sce al 2° posto del­la clas­si­fi­ca Gfk degli album più ven­du­ti di que­sta set­ti­ma­na e al 1° posto del­la clas­si­fi­ca dei vinili.

Un risul­ta­to impor­tan­te per uno dei pochis­si­mi album usci­ti in que­sto perio­do di pan­de­mia: come ha sem­pre sot­to­li­nea­to l’artista, que­sta relea­se è sta­ta for­te­men­te volu­ta per lan­cia­re un mes­sag­gio posi­ti­vo e di gra­ti­tu­di­ne ver­so il pro­prio pub­bli­co e agli addet­ti ai lavo­ri del mon­do del­la musi­ca che stan­no viven­do un momen­to di pro­fon­da cri­si. E il pub­bli­co di Ghe­mon ha ripa­ga­to que­sta decisione.

“La vita non va sem­pre bene ma riu­sci­re a crea­re un disco pie­no di cari­ca posi­ti­va è la manie­ra per rica­va­re qual­co­sa di bel­lo dal negativo”.

SCRITTO NELLE STELLE”, sesto disco dell’artista cam­pa­no, anti­ci­pa­to dai sin­go­li Que­stio­ni di Prin­ci­pio”, “In un cer­to qual modo” e “Buo­na Stel­la”, come per i lavo­ri pre­ce­den­ti vede la pro­du­zio­ne ese­cu­ti­va di Tom­ma­so Col­li­va. Dal 28 apri­le é in radio un altro bra­no estrat­to dal disco,Cham­pa­gneche come dice lo stes­so arti­sta

“C’è tut­ta la caz­zim­ma del rap che sostie­ne la par­te rit­mi­ca del bra­no, ma ogni paro­la è in melo­dia. Sono pro­prio i due mon­di di Ghe­mon che si fon­do­no, in modo emblematico”.

Dal 27 apri­le ha pre­so il via anche l’INSTORE DIGITALE: Ghe­mon infat­ti è il pri­mo arti­sta a orga­niz­za­re degli incon­tri vir­tua­li per i fan più fede­li. Ini­zial­men­te ipo­tiz­za­to per una sola set­ti­ma­na, l’instore pro­se­gue per altri 7 gior­ni data la gran­de quan­ti­tà di richie­ste per par­te­ci­pa­re. La prio­ri­tà è sta­ta data ai fan che ave­va­no pre­or­di­na­to il disco su musicfirst.it, suc­ces­si­va­men­te è sta­to este­so anche a colo­ro che han­no acqui­sta­to il disco dal 24 apri­le in avan­ti. Un’ennesima dimo­stra­zio­ne di gran­de affet­to e rispet­to per tut­ti colo­ro che ama­no l’artista:

“Se le limi­ta­zio­ni ci ten­go­no lon­ta­ni, il mini­mo che io pos­sa fare è rispon­de­re in modo crea­ti­vo” – cosi com­men­ta Ghemon.

Que­sta la trac­kli­st dell’album:

1. Que­stio­ni Di Prin­ci­pio
2. In Un Cer­to Qual Modo
3. Cham­pa­gne
4. Due Set­ti­ma­ne
5. Cosa Resta Di Noi
6. Ingua­ri­bi­le E Roman­ti­co
7. Buo­na Stel­la
8. Io E Te +
9. + Un Vero Mira­co­lo
10. Un’Anima
11. K.O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: