MUSICA

NEK SVELA I DETTAGLI DEL SUO NUOVO ALBUM ”IL MIO GIOCO PREFERITO — PARTE SECONDA”

Usci­rà il 29 mag­gio IL MIO GIOCO PREFERITO – par­te secon­da, il nuo­vo album di NEK Filip­po Nevia­ni.

«Alla secon­da par­te dell’album sta­vo lavo­ran­do da qual­che mese ha det­to Nek sui suoi social ma non ave­vo anco­ra ter­mi­na­to di scri­ver­lo e, quan­do è comin­cia­to tut­to que­sto, ho dovu­to momen­ta­nea­men­te ral­len­ta­re tut­ta la mac­chi­na. Però, ve l’ho pro­mes­so, ho deci­so che voglio anda­re avan­ti con la mia musi­ca e ades­so sta arri­van­do il momen­to di far­ve­la sen­ti­re… Abbia­mo deci­so di acce­le­ra­re i lavo­ri, stia­mo facen­do in modo di ter­mi­na­re tut­to al più pre­sto e abbia­mo sta­bi­li­to una data: il 29 maggio».

IL MIO GIOCO PREFERITO – par­te secon­da (distri­bui­to da War­ner Music Ita­ly), secon­da par­te dell’album usci­to lo scor­so anno, è dispo­ni­bi­le in pre-order: https://nek.lnk.to/ImGp2/

Oltre al sin­go­lo PERDONARE, l’album con­ter­rà anche una spe­cia­le ver­sio­ne di E DA QUI, sin­go­lo ori­gi­na­ria­men­te usci­to nel 2010 e oggi rican­ta­to insie­me alle figlie Bea­tri­ce e Mar­ti­na, un pic­co­lo rega­lo per il pub­bli­co, per ricor­da­re che “la vita rima­ne la cosa più bel­la che ho”.

PERDONARE (scrit­ta da Nek, José Louis Pagan, Die­go Can­te­ro, Vale­rio Car­bo­ni e Giu­lia Ana­nia) è una can­zo­ne d’amore, ma soprat­tut­to è una can­zo­ne di speranza. 

“Rial­zia­mo­ci da ter­ra, ripar­tia­mo da qui, se anco­ra due desti­ni dico­no di sì. Lo so che cam­bie­rà, cam­bie­rà e se cam­bie­rà ama­re è per­do­na­re, perdonare”.

È onli­ne su You­tu­be il video uffi­cia­le del bra­no, com­ple­ta­men­te gira­to in casa, da NEK e da cen­ti­na­ia di per­so­ne che han­no invia­to i pro­pri con­tri­bu­ti video, regi­stra­ti con la voglia di con­di­vi­de­re istan­ta­nee del­le gior­na­te di que­sto periodo.

Il risul­ta­to è un video cora­le, in cui com­pa­io­no Nek, i suoi musi­ci­sti e cen­ti­na­ia di per­so­ne comu­ni. Come ha già avu­to modo di spie­ga­re con l’uscita del bra­no vener­dì scor­so, l’esigenza di Nek è quel­la di con­di­vi­de­re con la gen­te, per quan­to pos­si­bi­le, la pro­pria musi­ca, che non deve fer­mar­si e non deve smet­te­re di suo­na­re. È con que­sta idea che è nato anche il video, e la voglia di con­di­vi­der­ne la rea­liz­za­zio­ne con i fan.

«Que­sto è il video uffi­cia­le di Per­do­na­re – ha scrit­to Nek sui suoi social – ed è di tut­ti voi. Voi, che ave­te volu­to rega­la­re un vostro sor­ri­so, attra­ver­so le vostre clip, e in poco più di 24 ore ci ave­te man­da­to qua­si 1000 con­te­nu­ti! Impos­si­bi­le uti­liz­zar­li tut­ti, ma sono gra­to a cia­scu­no di voi. Mi ave­te lascia­to sen­za paro­le e il risul­ta­to è dav­ve­ro emo­zio­nan­te. Grazie!»

LA TRACKLIST:

1. Per­do­na­re
2. Ssshh!!
3. Imper­fet­ta così
4. Una can­zo­ne sen­za nome
5. E sarà bel­lis­si­mo
6. Amar­si pia­no
7. Le mon­ta­gne
8. A mani nude
9. Allo­ra sì
10. E da qui (fami­ly version)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: