MUSICA

E’ uscito il nuovo singolo di Ganoona dal titolo ”Bad Vibes”

E’ in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca BAD VIBES (Noi­ze Hills Records), nuo­vo sin­go­lo di GANOONA usci­to sul­le piat­ta­for­me digi­ta­li lo scor­so 21 aprile.

Le pun­ta­te del­la nota serie Black Mir­ror sono sem­pre ambien­ta­te in una inquie­tan­te e futu­ri­sti­ca real­tà disto­pi­ca in cui la tec­no­lo­gia ha pla­sma­to in modo irre­ver­si­bi­le i rap­por­ti e le abi­tu­di­ni uma­ne, cam­bian­do­li per sem­pre. Ed è un po’ que­sta la real­tà can­ta­ta da Ganoo­na nel suo ulti­mo sin­go­lo: un mon­do di malin­co­nie nasco­ste, lavo­ri alie­nan­ti e diver­ti­men­ti for­za­ti, dove l’intimità di un abbrac­cio diven­ta l’unica sal­vez­za dal­le Bad Vibes, da quel­le ener­gie nega­ti­ve che cer­ca­no di pren­de­re il soprav­ven­to su di noi. In que­sto nuo­vo sin­go­lo le sono­ri­tà urban-pop si tin­go­no di RnB e Soul, men­tre sul­lo sfon­do le per­cus­sio­ni e i fia­ti “andi­ni” ricon­du­co­no al mon­do lati­no-ame­ri­ca­no intrin­se­co del­la pro­du­zio­ne arti­sti­ca di Ganoona.

«A tut­ti è suc­ces­so di sen­tir­si ingab­bia­ti in un lavo­ro che non ci sti­mo­la e ci fa impaz­zi­re. Allo­ra ci rifu­gia­mo nei nostri smart­pho­ne, nel­la vita socia­le a tut­ti i costi, sen­za pren­der­ci un atti­mo per ascol­tar­ci» spie­ga Ganoo­na a pro­po­si­to di “Bad Vibes”.

«“Oh mama, scio­gli que­sto bad kar­ma, il pavi­men­to è lava…”: ho volu­to usa­re que­sta imma­gi­ne inno­cen­te, infan­ti­le, per descri­ve­re la sen­sa­zio­ne di insi­cu­rez­za, di alie­na­men­to dal­la real­tà, dove l’unica oasi sicu­ra for­se è l’abbraccio silen­zio­so di una per­so­na che ci vuo­le bene».

Il video­clip di Bad Vibes, diret­to da Loren­zo Chie­sa, rac­con­ta l’e­si­gen­za di dar sfo­go al pro­prio desi­de­rio di liber­tà in un perio­do sto­ri­co — quel­lo del­la qua­ran­te­na — in cui il cor­po è costret­to rima­ne­re in casa e quin­di sot­to­po­sto alla restri­zio­ne del movi­men­to. Nel video si sus­se­guo­no diver­se ripre­se ama­to­ria­li aven­ti per pro­ta­go­ni­sti diver­si bal­le­ri­ni e per­for­mers del­la crew The Col­lec­ti­ve che bal­la­no all’interno del­le loro abi­ta­zio­ni, crean­do un’atmosfera di inti­mi­tà e unio­ne attra­ver­so movi­men­ti di dan­za e sti­li espres­si­vi diversi.

Ganoo­na è un can­tan­te, rap­per e song­w­ri­ter ita­lo mes­si­ca­no e vive a Mila­no. La sua musi­ca è una com­bi­na­zio­ne di sono­ri­tà black, latin e hip-hop accom­pa­gna­ta da liri­che inten­se ed ori­gi­na­li. Si esi­bi­sce sia in Ita­lia che in Mes­si­co distin­guen­do­si per i suoi live ener­gi­ci e coin­vol­gen­ti. Ganoo­na col­la­bo­ra a tut­ti gli aspet­ti del pro­get­to arti­sti­co, spes­so è anche com­po­si­to­re dei suoi bra­ni.  A dicem­bre 2018 il bra­no in col­la­bo­ra­zio­ne con Kay­la, pro­dot­to da Polez­ski (già pro­dut­to­re di Gemi­taiz e altri), vie­ne sele­zio­na­to da You­tu­be Music come “Artists to watch – il suo­no del 2019”. Pub­bli­ca l’inedito “Cent’Anni” (Noi­ze Hills Records) a novem­bre 2019. L’ultimo sin­go­lo di Ganoo­na dal tito­lo “Bad Vibes” (Noi­ze Hills Records) è già usci­to sul­le piat­ta­for­me digi­ta­li lo scor­so 21 apri­le e sarà in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca a par­ti­re dal pros­si­mo 24 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: