MUSICA

SISSI PUBBLICA IL SUO PRIMO SINGOLO. La cantante entra nel mondo della musica dopo l’esperienza a X‑Factor

Sis­si rila­scia oggi 17 apri­le il suo pri­mo sin­go­lo dal tito­lo Sen­to dispo­ni­bi­le su Spo­ti­fy, Apple Music e tut­te le prin­ci­pa­li piat­ta­for­me digi­ta­li per Sugar Music.

Gio­va­ne voce urban, dopo la par­te­ci­pa­zio­ne a X Fac­tor 13 e il tour con Rko­mi, Sis­si si è impe­gna­ta nel­la ricer­ca di nuo­vi sti­mo­li di cre­sci­ta e di miglio­ra­men­to arti­sti­co e personale.

Da qui nasce Sen­to, una can­zo­ne toc­can­te ed inti­ma, rac­con­ta dei lati più com­pli­ca­ti del rap­por­to tra le per­so­ne, di quan­do le incom­pren­sio­ni crea­no distan­za ampli­fi­can­do il sen­so di ina­de­gua­tez­za e stra­nia­men­to. Lo sguar­do intro­spet­ti­vo di Sis­si è un tuf­fo nel mare dell’emotività e del pote­re tera­peu­ti­co del­le paro­le. Nel bra­no, Sis­si è co-autri­ce del bra­no insie­me a Sil­via Tofa­ni e Fede­ri­co Secon­do­mè; l’artista rac­con­ta di quan­to le paro­le sia­no impor­tan­ti, le paro­le difat­ti han­no un peso e cer­te feri­te resi­sto­no nel tempo.

La pro­du­zio­ne a cura di Fede­ri­co Secon­do­mè già al lavo­ro con Merk &Kremont, SDJM, Mazay, dona al pez­zo una veste dal­le coin­vol­gen­ti sono­ri­tà urban che si spo­sa alla per­fe­zio­ne con la poten­te per­for­man­ce voca­le di Sis­si ed il suo tim­bro intenso.

Clas­se 1999, Sis­si (Sil­via Cesa­na) par­te­ci­pa alle audi­zio­ni di X Fac­tor 13, la sua per­for­man­ce del bra­no Dal ver­de di Cal­cut­ta si è subi­to gua­da­gna­ta la stan­ding ova­tion del pub­bli­co e oltre 1,4 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni su You­Tu­be. I giu­di­ci han­no defi­ni­to la voce del­la gio­va­ne can­tan­te mol­to “affa­sci­nan­te”, elo­gian­do la sua capa­ci­tà di ese­cu­zio­ne sem­pli­ce ma perfetta.

La musi­ca di Sis­si vive di con­ta­mi­na­zio­ni e influen­ze diver­se, è una gran­de appas­sio­na­ta di rap, soul e r&b. La sua pas­sio­ne musi­ca­le si riflet­te nel suo disco pre­fe­ri­to, Chan­nel Oran­ge di Frank Ocean ma anche nei suoi tatuag­gi. La gio­va­ne si è infat­ti tatua­ta Amy Wine­hou­se, uno dei suoi ido­li, ma anche dei fio­ri e del­le api in omag­gio al disco Flo­wer Boy di Tyler the Crea­tor. Fra i suoi can­tan­ti pre­fe­ri­ti e pun­ti di rife­ri­men­to ci sono anche arti­sti “rock” come David Bowie e Marc Bolan.

Sis­si, con a sua voce ha accom­pa­gna­to, riscal­da­to e ani­ma­to i con­cer­ti di RKOMI, nel “Dove Gli Occhi Non Arri­va­no Tour”, in giro per i club italiani. 

Ascol­ta il bra­no QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: