PRIMO PIANO

Apple : Iphone SE 2020 è ufficiale! L’azienda di Cupertino ha migliorato notevolmente il suo piccolo gioiello | Tech

iPho­ne SE 2020 è uffi­cia­le. Apple ha sve­la­to il suc­ces­so­re dell’Iphone SE 2006. Il colos­so di Cuper­ti­no ripren­de lo sti­le del pre­de­ces­so­re man­te­nen­do le due carat­te­ri­sti­che chia­ve: com­pat­tez­za e prez­zo più con­te­nu­to rispet­to a quel­lo a cui sia­mo abituati.

Nell’iPhone SE 2 c’è un pro­ces­so­re A13 Bio­nic, lo stes­so visto a bor­do dell’attuale iPho­ne 11. Tre tagli di memo­ria dispo­ni­bi­li: 64, 128 o 256 Gb di memo­ria inter­na. Il SoC è chia­ma­to a muo­ve­re un display IPS LCD da 4,7 pol­li­ci. Il pan­nel­lo OLED resta anco­ra una pre­ro­ga­ti­va del­le pro­po­ste di fascia alta. Sul­la par­te fron­ta­le tor­na il pul­san­te Home con 3D Touch come siste­ma di auten­ti­ca­zio­ne. La foto­ca­me­ra fron­ta­le è da 7 Mega­pi­xel, men­tre sul retro tro­va posto un sin­go­lo sen­so­re da 12 Mega­pi­xel. La rica­ri­ca è anco­ra affi­da­ta alla por­ta Light­ning. Per quan­to riguar­da la con­net­ti­vi­tà: Blue­tooth 5.0, Wi-Fi b/g/n, GPS A‑GLONASS BDS, Dual-SIM (eSIM), NFC. Il siste­ma ope­ra­ti­vo è ovvia­men­te iOS 13.

iPho­ne SE 2 sarà dispo­ni­bi­le in tre colo­ra­zio­ni: Whi­te, Black e Red e si par­ti­rà da 499 euro per la ver­sio­ne da 64 Giga­by­te, 549 euro per quel­la da 128 Giga­by­te e 669 euro per quel­la da 256 Giga­by­te. Si può ordi­na­re dal 17 Apri­le e ver­rà con­se­gna­to a par­ti­re dal 24 Aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: