MUSICA

Gabriele Zagaria presenta “Tu Bea, Io Dante”, il nuovo singolo dal sound armonioso che elogia la figura della donna

Gabrie­le Zaga­ria pre­sen­ta Tu Bea, Io Dan­te, il nuo­vo sin­go­lo che cer­ca di elo­gia­re la figu­ra del­la don­na in tut­ta la sua bel­lez­za, pro­prio come Dan­te elo­gia­va la sua musa Beatrice.

Il bra­no, come spie­ga lo stes­so Gabrie­le, rac­con­ta l’amore roman­ti­co, dantesco. 

«Ho volu­to riper­cor­re­re l’i­dea­le roman­ti­co e ho scel­to Dan­te per­chè con­di­vi­do i suoi idea­li. Stu­dian­do­lo sui libri di scuo­la, ho potu­to ammi­ra­re i suoi scrit­ti e il suo pen­sie­ro ed è per que­sto che, nono­stan­te la mia gio­va­ne età, mi sono rifat­to a lui».

«Dopo l’an­nun­cio del sin­go­lo, ho scel­to di pub­bli­car­lo l’11 apri­le. Ini­zial­men­te non ave­vo pen­sa­to che sareb­be usci­to qual­che gior­no pri­ma di Pasqua. Ovvia­men­te, que­sta scel­ta ades­so mi rin­cuo­ra anco­ra di più. Spe­ro pos­sa esse­re una can­zo­ne di spe­ran­za, che cac­ci via per qual­che minu­to la malin­co­nia e il perio­do oscu­ro che stia­mo vivendo». 

Gabrie­le Zaga­ria, ori­gi­na­rio di Tra­ni, lo scor­so otto­bre, con il bra­no “Ter­ra piat­ta” otten­ne da Mogol un impor­tan­te rico­no­sci­men­to: una bor­sa di stu­dio del valo­re di 3.500,00 euro e un cor­so nel pre­sti­gio­so C.E.T., la scuo­la di Tosco­la­no del paro­lie­re e pro­dut­to­re disco­gra­fi­co. La scuo­la sareb­be dovu­ta comin­cia­re in que­sto perio­do, ma per via del­l’er­me­gen­za virus pur­trop­po l’i­ni­zio è sta­to sospeso.

https://lnk.to/TUBEAIODANTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: