MUSICA

DRAKE DIVENTA IL PRIMO ARTISTA MASCHILE AD AVERE TRE #1 NELLA CHART DIRETTAMENTE DAL DEBUTTO

Too­sie Sli­de, il nuo­vo sin­go­lo di Dra­ke, con­ti­nua la sca­la­ta del­le chart di tut­to il mon­do. Il bra­no ha debut­ta­to diret­ta­men­te alla #1 del­la Bill­board Hot 100, clas­si­fi­can­do­si come il set­ti­mo sin­go­lo a rag­giun­ge­re la vet­ta del­la clas­si­fi­ca per il rap­per, oltre che il ter­zo diret­ta­men­te dal debut­to, ren­den­do Dra­ke il pri­mo arti­sta maschi­le a otte­ne­re que­sto risul­ta­to.

Too­sie Sli­de ha inol­tre rag­giun­to la #1 del­la Strea­ming Songs chart e la #3 del­la Digi­tal Songs Sales chart.

Nel cor­so del wee­kend, il bra­no ha toc­ca­to la #1 del­la Glo­bal Spo­ti­fy Chart e ad oggi è nel­la Top20 del­la clas­si­fi­ca di Spo­ti­fy Ita­lia, aven­do col­le­zio­na­to oltre 65 milio­ni di stream sul­la piat­ta­for­ma. Il video uffi­cia­le, in cui Dra­ke mostra i pas­si del­la coreo­gra­fia all’interno del­la sua nuo­va e chiac­chie­ra­ta vil­la di Toron­to, ha rag­giun­to oltre 31 milio­ni di views su You­tu­be.

Anche in Ita­lia il pez­zo sta riscuo­ten­do gran­de suc­ces­so e si è posi­zio­na­to nel­la Top10 del­la clas­si­fi­ca FIMI dei sin­go­li più ven­du­ti

Que­sti impor­tan­ti tra­guar­di si aggiun­go­no al record otte­nu­to su Tik Tok, dove in soli 7 gior­ni la trac­cia è sta­ta visua­liz­za­ta oltre un miliar­do di vol­te. Mol­tis­si­mi altri arti­sti si sono cimen­ta­ti su Tik Tok nel­la dan­za can­ta­ta dal rap­per, tra cui Justin Bie­ber, Jason Deru­lo, Marsh­mel­lo, Dj Kha­led, Chan­ce The Rap­per e mol­ti altri. Si trat­ta del­la secon­da chal­len­ge lan­cia­ta dal rap­per a diven­ta­re vira­le sui social, dopo il caso di “In My Fee­lings”, con­di­vi­sa anche da star del cali­bro di Will Smith e vero tor­men­to­ne dell’estate 2018. 

Too­sie Sli­de segue il suc­ces­so di “Scor­pion”, l’album del 2018 che ha bat­tu­to ogni record: nel­le pri­me ore di usci­ta ha rag­giun­to oltre 132 milio­ni di stream e in una sola set­ti­ma­na ha supe­ra­to il miliar­do di stream glo­ba­li. Nell’estate 2019 l’artista ha inve­ce rega­la­to due sor­pre­se ai pro­pri fan: “The Best in The World Pack”, rea­liz­za­to per la sto­ri­ca vit­to­ria dei Toron­to Rap­tors alle NBA Finals 2019, e “Care Pac­ka­ge”, con rari­tà e bra­ni ama­ti dai fan mai pub­bli­ca­ti ufficialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: