CONCERTI MUSICA

Gli eventi live rischiano di tornare in autunno 2021?

La pan­de­mia ha bloc­ca­to tut­ta la musi­ca live. Tut­to è sta­to riman­da­to ai pros­si­mi mesi. I più otti­mi­sti pun­ta­no alla fine dell’estate. Secon­do alcu­ni medi­ci, però, è una sti­ma irrea­li­sti­ca. In Ita­lia, nes­su­no ha toc­ca­to que­sto argo­men­to al momen­to, anche se mol­ti, tra addet­ti ai lavo­ri e fan, chie­do­no delucidazioni. 

Il 10 apri­le il New York Times ha pub­bli­ca­to un arti­co­lo in cui cin­que esper­ti discu­to­no come e quan­do ria­pri­re gli Sta­ti Uni­ti alla vita di tut­ti i gior­ni. La con­ver­sa­zio­ne ha toc­ca­to anche il tema dei con­cer­ti che, secon­do l’oncologo ed esper­to di bio­e­ti­ca Zeke Ema­nuel potreb­be­ro non ripar­ti­re pri­ma dell’autun­no del 2021.

“L’economia deve ripar­ti­re per fasi, e dob­bia­mo ini­zia­re con una gran­de distan­za socia­le sui posti di lavo­ro, così che le per­so­ne a bas­so rischio di infe­zio­ne pos­sa­no rico­min­cia­re. È ragio­ne­vo­le pen­sa­re che alcu­ni can­tie­ri, azien­de di mani­fat­tu­ra e uffi­ci che pos­so­no garan­ti­re due metri di distan­za pos­sa­no ripar­ti­re pri­ma. Assem­bra­men­ti più gran­di come con­fe­ren­ze, sport e con­cer­ti… quan­do sen­to dire che qual­cu­no ha riman­da­to even­ti simi­li a otto­bre 2020 non capi­sco come fac­cia­no a con­si­de­rar­la un’idea plau­si­bi­le. Quel­le saran­no le ulti­me atti­vi­tà a ripar­ti­re. Rea­li­sti­ca­men­te direi autun­no 2021, come mini­mo” dice Ema­nuel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: