SPETTACOLO

È GAIA LA VINCITRICE DI AMICI19

È Gaia Goz­zi la vin­ci­tri­ce di Ami­ci 19. La can­tan­te ha bat­tu­to nel­la fina­lis­si­ma il bal­le­ri­no Javier che si è comun­que aggiu­di­ca­to il Pre­mio del­la cate­go­ria Bal­lo del valo­re di 50.000 euro e il pre­mio Tim del­la cri­ti­ca del valo­re di 50 mila euro asse­gna­to da una giu­ria for­ma­ta da gior­na­li­sti del­le mag­gio­ri testa­te quo­ti­dia­ne e web ita­lia­ne col­le­ga­ti in strea­ming con il programma.

La can­tau­tri­ce 22enne ita­lo bra­si­lia­na, si era già distin­ta nel 2016 per aver par­te­ci­pa­to al talent “X Fac­tor” nel­la squa­dra capi­ta­na­ta da Fedez clas­si­fi­can­do­si al secon­do posto. 

2 Foto da Vani­ty Fair.it

Gra­zie a tut­ti voi per­ché mi ave­te dato la pos­si­bi­li­tà di ripro­var­ci”, ha det­to Gaia pian­gen­do men­tre alza­va la cop­pa del­la vin­ci­tri­ce. Con la vit­to­ria si por­ta a casa un pre­mio del valo­re di 150.000 euro. Gaia si è anche aggiu­di­ca­ta con il bra­no Coco Cha­nel il Pre­mio di Tim Music di 20.000 euro per il pez­zo dei con­cor­ren­ti di Ami­ci più ascol­ta­to sul­la piattaforma.

Vener­dì 20 mar­zo è usci­to in ver­sio­ne digi­ta­le su eti­chet­ta Sony Music Ita­ly il suo album Gene­si, che ha debut­ta­to al pri­mo posto del­la clas­si­fi­ca di iTu­nes e al quin­to posto del­la clas­si­fi­ca Fimi GfK. Il bra­no Che­ga ha esor­di­to al pri­mo posto del­la clas­si­fi­ca iTunes.

Non è inve­ce arri­va­ta allo scon­tro fina­le, l’al­tra can­tau­tri­ce fina­li­sta, Giu­lia, 21enne di Sca­fa­ti (Saler­no), anche lei appe­na usci­ta con l’al­bum d’e­sor­dio Va tut­to bene, che ha debut­ta­to al ter­zo posto del­la clas­si­fi­ca di iTunes.

Sicu­ra­men­te all’i­ni­zio è sta­to stra­no esi­bir­ci sen­za pub­bli­co. Era come se man­cas­se l’e­ner­gia, il calo­re. Non poter cer­ca­re gli sguar­di del­le per­so­ne. Però con il pas­sa­re del­le pun­ta­te ci sia­mo abi­tua­ti e abbia­mo impa­ra­to a donar­ci, a pre­scin­de­re che ci fos­se­ro del­le per­so­ne davan­ti a noi o no. Ed è sta­to un bel momen­to di cre­sci­ta” dice Giu­lia dopo l’eliminazione.

Quar­to posto per Nico­lai, il secon­do bal­le­ri­no arri­va­to in finale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: