CONCERTI

ARRIVA L’EVENTO MUSICALE DELL’ANNO: Musica che unisce. Lo show degli show.

Mar­te­dì 31 mar­zo su Rai 1 e Rai­Re­play, sui cana­li social di Face­book e You­tu­be, va in onda Musi­ca che uni­sce, uno show con il meglio del­la musi­ca e del­lo spet­ta­co­lo ita­lia­no per soste­ne­re una rac­col­ta fon­di desti­na­ta alla Pro­te­zio­ne civi­le, impe­gna­ta quo­ti­dia­na­men­te con­tro il pro­ble­ma serio che sta viven­do l’Italia.

Fran­ce­sca Michie­lin, in pre­ce­den­za, si è esi­bi­ta su Rai­Re­play per un mini­li­ve, sen­za il pub­bli­co pre­sen­te. La for­mu­la adot­ta­ta è sta­ta apprez­za­ta a tal pun­to da pro­muo­ve­re que­sta nuo­va iniziativa. 

Gli arti­sti rega­le­ran­no al pub­bli­co ine­di­ti video set live, rigo­ro­sa­men­te rea­liz­za­ti dal­le loro abi­ta­zio­ni: un’u­ni­ca video play­li­st. Nume­ro­se le adesioni: 

Ales­san­dra Amo­ro­so, Andrea Bocel­li, Bru­no­ri Sas, Cal­cut­ta, Cesa­re Cre­mo­ni­ni, Dio­da­to, Eli­sa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Fran­ce­sca Michie­lin, Fran­ce­sco Gab­ba­ni, Gaz­zel­le, Gian­ni Moran­di, Gigi D’A­les­sio, Levan­te, Ludo­vi­co Einau­di, Mah­mood, Måne­skin, Mar­co Men­go­ni, Negra­ma­ro, Pao­la Tur­ci, Ric­car­do Coc­cian­te, Tizia­no Fer­ro, Tom­ma­so Para­di­so sono solo alcu­ni degli arti­sti che par­te­ci­pe­ran­no alla serata.

Ma non solo musi­ca da can­ta­re, ma anche quel­la da bal­la­re per­chè ci sarà l’é­toi­le Rober­to Bol­le. Poi diret­ta­men­te dal cine­ma arri­va­no Luca Zin­ga­ret­ti e Pao­la Cor­tel­le­si. Dal mon­do spor­ti­vo Andrea Dovi­zio­so, Bebe Vio, Fede­ri­ca Bri­gno­ne, Fede­ri­ca Pel­le­gri­ni, Rober­ta Vin­ci, Valen­ti­no Ros­si, la voce nar­ran­te di Vin­cen­zo Mol­li­ca e tan­ti altri che si uni­ran­no. Un gran­de show sen­za inter­ru­zio­ni pub­bli­ci­ta­rie e soprat­tut­to sen­za gli arti­sti sul pal­co, ognu­no con­tri­bui­rà da casa, nel rispet­to del­l’­ha­stag #iore­stoa­ca­sa, invian­do la pro­pria performance.

L’evento sarà tra­smes­so anche in simul­ca­st su Rai Radio2, su altri cana­li web, come musicacheunisce.it e sui cana­li social dedi­ca­ti. Sarà, inol­tre, a dispo­si­zio­ne di tut­ti i media e del­le loro pagi­ne social che vor­ran­no con­di­vi­de­re lo strea­ming. La staf­fet­ta sarà anche sup­por­ta­ta da emit­ten­ti radio­fo­ni­che nazio­na­li e loca­li. Ci sarà anche spa­zio per l’in­for­ma­zio­ne con video rea­liz­za­ti dal mini­ste­ro del­la Salu­te, insie­me agli esper­ti del mon­do scien­ti­fi­co che fan­no par­te del Comi­ta­to tec­ni­co nazio­na­le, che man­de­ran­no mes­sag­gi di appro­fon­di­men­to rispet­to alla situa­zio­ne attuale.

Sul sito Musi­ca che uni­sce le indi­ca­zio­ni per dona­re tra­mi­te boni­fi­co sul con­to cor­ren­te mes­so a dispo­si­zio­ne dal­la Pro­te­zio­ne civi­le o anche diret­ta­men­te sul­la piat­ta­for­ma For­fun­ding mes­sa a dispo­si­zio­ne da Inte­sa San­pao­lo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: