MUSICA

E’ USCITO VA TUTTO BENE, L’ALBUM DI GIULIA MOLINO. Il racconto di un disco ricco di energia e passione.

Da venerdì 20 marzo è disponibile, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, VA TUTTO BENE (Isola degli Artisti/Artist First), il primo album della giovanissima e poliedrica cantautrice GIULIA MOLINO, attualmente impegnata nella fase finale del serale di Amici 19. Il disco è un agglomerato d’energia, adrenalina, passione e dolce sentimento.

L’album, dire­zio­ne arti­sti­ca di Car­lo Ava­rel­lo, pren­de il nome dall’omonimo bra­no Va tut­to bene, pre­sen­ta­to all’interno del pro­gram­ma Ami­ci 19, che è riu­sci­to a con­qui­sta­re tut­to il pub­bli­co a casa, esor­den­do diret­ta­men­te al pri­mo posto del­la clas­si­fi­ca di iTu­nes

L’album con­tie­ne 7 trac­ce, tra cui due scrit­te inte­ra­men­te dal­la stes­sa Giu­lia, che mostra appie­no il suo raf­fi­na­to talen­to nel­la scrit­tu­ra: l’intima e per­so­na­le Nie­tzsche, in cui gra­zie a un per­so­na­lis­si­mo flow e uti­liz­zan­do sono­ri­tà che mischia­no l’urban e l’hip hop, rac­con­ta la sua sto­ria nel­la qua­le ha dovu­to lot­ta­re duran­te l’adolescenza con­tro un mostro invi­si­bi­le e leta­le, l’anoressia, e la malin­co­ni­ca Solo que­sto mi è rima­sto, bra­no sul­la fine di una rela­zio­ne e di tut­to quel­lo che rima­ne quan­do il sen­ti­men­to ormai non è più abbastanza.

TRACKLIST di VA TUTTO BENE

  1. Le dome­ni­che di maggio 
  2. Va tut­to bene 
  3. Nie­tzsche
  4. Amo­re a lie­to fine
  5. Solo que­sto mi è rimasto 
  6. Non sen­ti­re più niente 
  7. Bri­cio­le

«Que­sto ulti­mo anno ha por­ta­to con sé tan­tis­si­me espe­rien­ze ed emo­zio­ni. Stia­mo viven­do un tem­po dif­fi­ci­le che ci met­te alla pro­va, ma stia­mo resi­sten­do e dan­do dimo­stra­zio­ne di tut­ta la for­za che il nostro pae­se e ognu­no di noi ha den­tro di sé. In tut­to que­sto la musi­ca può aiu­tar­ci a sen­tir­ci vici­ni ed alle­via­re quel­le che ora sono le nostre pre­oc­cu­pa­zio­ni. Con la spe­ran­za che pre­sto ognu­no di noi pos­sa dire “Va tut­to bene”», così Giu­lia ha com­men­ta­to il suo pro­get­to disco­gra­fi­co sul pro­fi­lo Instagram.

Giu­lia Moli­no è una ragaz­za sola­re, testar­da, fra­gi­le ed insi­cu­ra. Nata a Sca­fa­ti (SA) da una fami­glia napo­le­ta­na, sin da pic­co­la mostra una gran­de pas­sio­ne per la musi­ca. Arti­sta polie­dri­ca: è can­tau­tri­ce, rap­per oltre che inter­pre­te visce­ra­le e dal for­te cari­sma. Dopo diver­se espe­rien­ze di for­ma­zio­ne, tra cui l’ultima pres­so IDA Aca­de­my dove ha appro­fon­di­to lo stu­dio per l’interpretazione e per la scrit­tu­ra, Giu­lia entra a far par­te di Ami­ci di Maria De Filip­pi 2019. Pro­prio qui ha modo di con­vin­ce­re i giu­di­ci can­tan­do due bra­ni: un ine­di­to scrit­to da lei Solo que­sto mi è rima­sto e la ver­sio­ne di Hap­py Days di Gha­li con le sue bar­re riscrit­te in napo­le­ta­no, che le per­met­to­no di pas­sa­re le sele­zio­ni riscon­tran­do fin da subi­to un gran­de entu­sia­smo da par­te del pubblico. 

Duran­te il per­cor­so avrà modo di lavo­ra­re e affi­na­re la tec­ni­ca e lo stu­dio per il can­to con i coach del­la scuo­la, e di far­si cono­sce­re anche per altre esi­bi­zio­ni e altri ine­di­ti come Va Tut­to Bene e Nie­tzsche.

Gra­zie al suo fans club gli “Scu­gniz­zi”, già dal­la pri­ma sfi­da ine­di­ti con il bra­no Va tut­to bene e nel­la secon­da sfi­da con il bra­no Le dome­ni­che di mag­gio rag­giun­ge il pri­mo posto del­la clas­si­fi­ca di iTunes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: